Me

Rihanna protagonista della copertina di Vogue: “Orgogliosa del mio sedere e delle mie cosce”

La popstar finisce sul numero più importante dell'anno di Vogue Uk. Nel servizio, rivendica le sue forme con fierezza

Immagine di copertina
La copertina di Vogue Uk, The September Issue, con la popstar Rihanna.

Rihanna finisce sulla copertina del numero di settembre di Vogue Uk. The September Issue è il numero più importante dell’anno: quattrocento pagine di consigli su cosa acquistare e come vivere al meglio la stagione che arriva.

Un numero speciale, quindi, con una copertina altrettanto speciale. Oltre alla rivista di moda più famosa di sempre, è la stessa popstar ad annunciare sul suo account Instagram la notizia.

La scelta della rivista britannica appare del tutto particolare: raramente, infatti, si è scelto di mettere una donna di colore in copertina (indimenticabile quella del 2013 con Beyoncé).

È stato il nuovo direttore Edward Enninful a volere fortemente la postar, attrice e imprenditrice, seguitissima sui social e amatissima dai fan. Nelle quattrocento pagine del The September Issue, Rihanna appare in tutto il suo splendore nelle foto di Nick Knight.

A vestirla è la maison italiana Prada e Alexander McQueen e in tutti gli scatti Riri viene fotografata con le sculture floreali e colorate di Azumamakoto.

Ancora più forti di quelle foto pazzesche sono le dichiarazioni della popstar, che parla del suo rapporto con la bellezza e col suo corpo. Più volte in passato, Rihanna è stata al centro di attacchi per il suo fisico. È stata critica per i suoi chili di troppo. Chili che la popstar rivendica con soddisfazione.

Quando Vogue le chiede cosa significa essere una pin up, Riri risponde: “Stai chiedendo alla persona sbagliata. Non lo so, forse è perché io sono ‘thicc'”. È tutta curve, Rihanna, e ne è fiera. “Sono in questo ambiente dal 2005 e sono orgogliosa di essere una donna del settore con un sedere e le cosce”.

SEPTEMBER ISSUE!!! @britishvogue I’m so honored to be on the cover of your first September issue with British Vogue @edward_enninful Thank you for considering me!

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:


Reduce da un fortunatissimo Ocean’s 8, Rihanna afferma di essere pronta a tornare in palestra: “Ma spero di non perdere il mio sedere, i miei fianchi o tutte le mie cosce. Perderò qualcosa ma non tutto. Penso alle mie tette. Ma, sai, tutto ha un prezzo. Vuoi avere un culo, però a quel punto hai anche una pancia”.

Nel servizio fotografico di Vogue, Riri indossa l’intimo della sua linea. Già in passato aveva parlato del suo rapporto col corpo e anche allora aveva ribadito il suo essere a suo agio con le sue forme. “Non sono una ragazza di Victoria’s Secret, ma quando indosso il mio intimo mi sento bella e a mio agio”, aveva detto.

September issue @britishvogue . I finally got to work with @nick_knight for the first time! Legend. @edward_enninful get yours on Aug. 3

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:


“Le donne dovrebbero indossare lingerie per il loro piacere. Posso solo sperare di incoraggiare la fiducia e la forza mostrando alle donne la lingerie in un’altra luce.Voglio che le persone indossino Savage x Fenty e pensino: ‘Sono un cattivo soggetto’. Voglio che le donne posseggano la loro bellezza”.