Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Harry e Meghan ricordano (ancora) Diana, stavolta nel loro monogramma

Duca e Duchessa di Sussex scelgono il Blue Royal per il loro stemma, lo stesso colore scelto da Lady D.

Immagine di copertina
Il Duca e la Duchessa di Sussex. Credit: AFP

Il Duca e la Duchessa di Sussex tornano a omaggiare Lady Diana e stavolta lo fanno nel loro monogramma. Semplice, minimal: una H e una M intrecciate. Le iniziali dei due Reali si fondono in uno stemma elegante e raffinato.

Anche stavolta il figlio minore della Principessa Diana e del Principe Carlo torna a rendere un dolce omaggio alla madre, scomparsa da ventun’anni ormai. Sarebbe il colore che la coppia Reale ha scelto per il monogramma a onorare la principessa più amata di ogni tempo.

Il simbolo che il Duca e la Duchessa di Sussex hanno scelto per siglare, insieme, i documenti ufficiali è di un blue royal, lo stesso utilizzato da Lady Diana. Lo stemma personale di Meghan Markle era stato rivelato, in via ufficiale, a pochi giorni dalle nozze, avvenuto al castello di Windsor lo scorso 19 maggio.

Il monogramma della coppia, però, non era mai stato reso pubblico. A rivelarlo è stata una tv australiana: una lettera di ringraziamento spedita da Harry e Meghan a Gerogie Gardner, giornalista e conduttrice della trasmissione televisiva The Today Show.

La giornalista ha ricevuto la lettera all’indomani delle nozze, quando ha inviato alla coppia, come regalo per il matrimonio, un tappeto da picnic. I neo sposini hanno risposto alla Gardner con una lettera di ringraziamento ufficiale.

Nella risposta di Harry e Meghan compariva il famoso monogramma: una corona, una croce al centro, foglie di fragola e quattro fiordalisi. Poi le iniziali della coppia intrecciate. Tutto nel Blue Royal di Diana.

Nella lettera, mostrata con soddisfazione dalla conduttrice tv australiana, Duca e Duchessa si scusano per il ritardo con cui hanno risposto al dono inviato dalla giornalista. La missiva è datata infatti solo 6 luglio, ma gli impegni della coppia hanno rallentato i ringraziamenti.

I monogrammi personali dei figli di Diana erano stati resi pubblici nel 2009: il principe Harry, oggi Duca di Cambridge, scelse il rosso, il fratello minore optò per il blu. Quel blu. Harry ricorda così ancora la madre.