Me
La Lego mette in vendita un gigantesco Castello di Hogwarts da 6.000 pezzi
Condividi su:
lego harry potter
Il nuovo set a tema Hogwarts presentato da Lego.

La Lego mette in vendita un gigantesco Castello di Hogwarts da 6.000 pezzi

È il secondo set più grande mai messo in vendita dalla compagnia, superato soltanto dal Millennium Falcon di Star Wars

28 Lug. 2018
lego harry potter
Il nuovo set a tema Hogwarts presentato da Lego.

Mentre aspettano l’uscita, il 16 novembre, del nuovo film ambientato nel magico mondo di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli: i crimini di Grindelwald, i fan della saga di J. K. Rowling avranno da settembre un modo per tenere le mani occupate.

La storica azienda di giocattoli Lego ha annunciato che metterà in vendita dal primo settembre il più grande gioco di costruzioni a tema Harry Potter mai da loro ideato.

È un gigantesco castello di Hogwarts in miniatura di 6.020 pezzi. Il castello, una volta costruito, misurerà 58cm per 69 cm.

Conterrà 31 figurine, tra cui ovviamente il magico trio della saga di J.K. Rowling: Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley.

Gli altri personaggi inclusi nella scatola sono Draco Malfoy, Albus Silente, il professor Piton, Minerva McGrannitt, Remus Lupin, la detestata professoressa Umbridge, Argus Gazza, Lord Voldemort, la sua fidata Bellatrix Lestrange, cinque dissennatori e addirittura un ungaro spinato.

Ci sarà la capanna di Hagrid e il Platano Picchiatore con tanto di Ford Anglia azzurra incastrata tra i rami.

leog harry potter

La nuova Hogwarts giocattolo di Lego.

Il set costerà 399,99 dollari e conterrà un enorme numero di riferimenti al mondo magico di J. K. Rowling: quattro delle figurine incluse nella scatola raffigurano i fondatori di Hogwarts Godric Grifondoro, Salazar Serpeverde, Corinna Corvonero e Tosca Tassorosso.

All’interno dell’enorme castello si troveranno stanze come la Camera dei Segreti con tanto di basilisco, la Sala Grande dove far sedere studenti e professori, le varie stanze incantate dai professori nel primo volume per nascondere la pietra filosofale dal mago oscuro Voldemort, la segreta di Piton e addirittura delle scale “a cui piace muoversi”.

Questo playset è il più grande mai ideato da Lego dopo il Millennium Falcon di Star Wars da 7.500 pezzi messo in vendita nel 2017, venduto per 800 dollari. Quella volta, a comparire nella scatola del gioco erano stati Han Solo, Chewbecca, la Principessa Leia e C-3PO.

 

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus