Me

Quando Cristiano Ronaldo disse: “Amo la Juve fin da quando ero bambino”

Immagine di copertina
Lo spettacolare gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo in Juventus-Real Madrid.

All’indomani dell’incredibile gol in rovesciata contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino nell’andata dei quarti di finale di Champions League, Cristiano Ronaldo aveva voluto ringraziare i tifosi bianconeri per l’ovazione che gli avevano tributato dopo la rete.

“Grazie”, aveva detto in lingua italiana il calciatore portoghese, in un video pubblicato sull’account Twitter del club madridista.

“È stato uno de momenti più belli della serata Ricevere un’ovazione da un pubblico con una storia del genere è un’esperienza unica”, ha detto CR7. “Sono molto felice ed emozionato, quando ero un bambino mi piaceva molto la Juve. E il fatto che i suoi tifosi mi abbiano applaudito è una cosa che mi rimarrà. È un grande ricordo per me”.

“A tutti gli italiani che erano allo stadio voglio dire: grazie”, ha aggiunto l’attaccante cinque volte pallone d’oro.

Nella partita, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, il Real Madrid si era imposto per 3-0, ipotecando il passaggio del turno.

La partita verrà ricordata soprattutto per il secondo gol di CR7. Una rovesciata spettacolare, immaginifica, da cineteca del calcio, che resterà nella storia di questo sport.

Tutto è nato da un errore della difesa bianconera: dopo un primo tiro ribattuto da Buffon, sul prosieguo dell’azione è arrivato spettacoloso gesto tecnico e atletico di Cristiano Ronaldo.

I tifosi delle Juventus, nonostante la delusione per il risultato, avevano tributato al portoghese una standing ovation. Un gesto di grande sportività, con cui il pubblico bianconero ha voluto omaggiare una giocata che passerà alla storia.

“È stato un gol fantastico, forse il più bella mia carriera, non mi aspettavo di segnarlo”, ha dichiarato CR7.

Ora i tifosi bianconeri sono stati in qualche modo “premiati” per quel loro gesto di sportività. Ronaldo è infatti passato ufficialmente alla Juventus. Chissà se allo Stadium i tifosi potranno vedere di nuovo una rovesciata come quella dello scorso aprile, stavolta però con un CR7 dalla parte “giusta”.

Ecco il video con le dichiarazioni di Ronaldo: