Me

DIRETTA – Cristiano Ronaldo alla Juventus, ora è ufficiale. Ecco il comunicato: al Real Madrid 100 milioni di euro più oneri accessori

Le cifre dell'accordo: circa 100+17 agli spagnoli, 30 milioni a stagione per quattro anni a CR7. Agnelli in Grecia con Mendes per le firme

Immagine di copertina
CR7 con la maglia del Real Madrid

Ufficiale Ronaldo alla Juventus | Le ultimissime news sulle cifre dell’accordo tra bianconeri e Real Madrid e sull’arrivo di CR7 a Torino | Ecco quando sono previste le visite mediche di Cristiano

Martedì 10 luglio – ore 21,15

Scrive Il Sole 24 Ore che il sito della Juventus è andato in tilt a causa delle numerose richieste per accaparrarsi la maglia bianconera numero 7 con scritto Ronaldo sulla schiena:

“La maglia da gara con il numero 7 costa 144,95 euro, e c’è anche la versione femminile a 94,95 euro. La Juventus conta di vendere a migliaia, non solo in Italia ma anche all’estero”

Martedì 10 luglio – ore 20,35

“Benvenuto, Cristiano! In effetti avevi ottimi motivi per venire a Torino”. Così il sindaco del capoluogo piemontese Chiara Appendino sui social saluta
l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. “Complimenti alla Juventus – aggiunge Appendino – per il grande obiettivo raggiunto”. Appendino, che scrive queste frasi sia in italiano sia in inglese, posta alcune foto della città che ritraggono Palazzo Reale, il Museo Egizio, la Mole Antonelliana e piazza Carignano.

Martedì 10 luglio – ore 19,05

Ed ecco il comunicato ufficiale diramato dalla Juventus sul proprio sito. Al Real 100 milioni + 12 di oneri accessori + 5 di contributo di solidarietà, altrimenti detto indennità di formazione ai club con cui ha giocato Ronaldo prima del Madrid:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022”

Martedì 10 luglio – ore 18,50

Per Mario Giunta di Sky Sport è “previsto per lunedì l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Poi visite e presentazione”. Sarebbe quindi il 16 luglio il CR7Day a Torino

 

Martedì 10 luglio – ore 18,43

Festeggia sui social anche Sami Khedira, ex compagno di squadra di Ronaldo proprio al Real

 

Martedì 10 luglio – ore 18,35

“Cristiano Ronaldo alla Juventus? Tutti i fuoriclasse in qualsiasi sport di squadra che vengono a giocare in Italia migliorano il nostra sistema sportivo ed arricchiscono l’offerta dando spazio oggettivamente ad un appeal che forse si era perso negli ultimi tempi”. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta l’acquisto da parte della Juventus di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. “Ci sarà più interesse da parte delle aziende e la gente andrà più volentieri allo stadio. Su questo non c’è dubbio” aggiunge.

Martedì 10 luglio – ore 18,35

Arriva il saluto di Paulo Dybala al suo nuovo compagno di squadra e di attacco. Ecco il tweet:

 

Martedì 10 luglio – ore 18,28

Nel frattempo su Twitter c’è chi – giustamente – scalpita in attesa del comunicato ufficiale della Juventus:

 

Martedì 10 luglio – ore 18,15

Scrive così la Gazzetta dello Sport:

“I tifosi a questo punto si chiedono quando CR7 arriverà in Italia, a Torino. Una risposta si può dare: non oggi. Cristiano resterà in vacanza, oggi e molto probabilmente per tutta la settimana. La Juventus partirà il 23 luglio per la tournée negli Stati Uniti: da capire se Ronaldo raggiungerà i compagni in Italia o negli States”

Martedì 10 luglio – ore 17,50

Per le cifre ufficiali si attende il comunicato della Juventus che con ogni probabilità arriverà a Borsa chiusa. Il titolo continua a schizzare: +24%

Martedì 10 luglio – ore 17,45

Nel frattempo vola il titolo della Juventus in Borsa: +16%

Martedì 10 luglio – ore 17,37

Questo il comunicato del Real Madrid che ufficializza il passaggio di Ronaldo alla Juventus: “Cristiano Ronaldo sarà per sempre uno dei nostri simboli e un riferimento per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà per sempre casa sua”

CR7 è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero.

 

Martedì 10 luglio – ore 17,33

Ed ecco la conferma ufficiale, Cristiano Ronaldo saluta i suoi ex tifosi sul sito ufficiale del Real Madrid: “Gli anni vissuti con questa maglietta e in questa città sono stati i più belli della mia vita” > LEGGI QUI LA LETTERA DI RONALDO

Martedì 10 luglio – ore 17,28

Cristiano Ronaldo alla Juve, Agnelli-Mendes: “È fatta”, manca solo l’ufficialità.

Queste le cifre: circa 105 milioni di euro al Real Madrid, 30 milioni a stagione per quattro anni a Ronaldo.

Martedì 10 luglio – ore 17,23

Per Gianluca Di Marzio di Sky Sport CR7 svolgerà le visite mediche a Torino all’inizio della prossima settimana

 

Martedì 10 luglio – ore 17,21

Ed ecco l’homepage di Tuttosport:

L’homepage di Tuttosport

 

Martedì 10 luglio – ore 17,17

In Spagna preparano già l’addio: il quotidiano sportivo Marca lancia l’hashtag #AdiosLeyenda

 

 

Martedì 10 luglio – ore 17,10

Anche il Corriere della Sera conferma, annuncio entra la serata di oggi:

 

 

Martedì 10 luglio – ore 16,50

Sky Sport e Gazzetta concordano: Cristiano Ronaldo è a un passo dalla Juventus, “accordo totale” con il Real

 

 

Anche il procuratore di Ronaldo, Jorge Mendes, sta arrivando in Grecia per incontrare Andrea Agnelli e Cristiano Ronaldo: l’accordo con la Juventus sarà presto chiuso, al Real Madrid sono pronti ad accettare un’offerta di circa 105 milioni di euro.

Martedì 10 luglio – ore 14.00

“Agnelli in Grecia: obiettivo tornare in Italia con CR7”. Così Sky Sport raccontando del viaggio a Calamata del presidente della Juventus, a circa 60 km da dove si trova in vacanza Cristiano Ronaldo: lo scopo è quello di chiudere la trattativa e tornare a Torino insieme.

Serve aspettare notizie da Madrid: a breve è previsto un incontro decisivo tra Jorge Mendes – o un suo legale – e la dirigenza Blancos. Se dovesse arrivare il via libera, si metterà in moto la macchina organizzativa: offerta ufficiale al Real e accordo col giocatore.

Martedì 10 luglio – ore 8.00

Queste le principali prime pagine dei quotidiani sportivi italiani oggi in edicola sul tema Ronaldo-Juventus.

Sulle ‘prime’ in Spagna per ora tutto tace, giornali dedicati soprattutto a Luis Enrique nuovo commissario tecnico della Roja e all’arrivo di Arthur al Barcellona.

 

Tuttosport 10 luglio

 

Gazzetta 10 luglio