Me
Roberto Benigni ricoverato in ospedale dopo un incidente in barca
Condividi su:
Benigni incidente barca
Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi. Afp photo / Loic Venance

Roberto Benigni ricoverato in ospedale dopo un incidente in barca

L'attore e regista premio Oscar ha avuto un incidente in mare a bordo di un gommone mentre era in vacanza in Sardegna

25 Lug. 2018
Benigni incidente barca
Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi. Afp photo / Loic Venance

L’attore e regista premio Oscar Roberto Benigni ha avuto un incidente in mare a bordo di un gommone mentre era in vacanza in Sardegna il 24 luglio 2018.

Benigni, che sta trascorrendo qualche giorno di relax nella località della Maddalena, durante un’escursione in mare accompagnato da alcuni amici, è scivolato mentre si trovava nell’imbarcazione a causa di un’onda improvvisa e ha battuto la schiena.

Secondo quanto è stato appreso, nonostante in un primo momento l’incidente è parso di lieve entità, un brusco aumento del dolore nella zona lombare ha reso necessario per Benigni il ricovero in ospedale, dove è stato sottoposto ad accertamenti.

Il regista de La vita è bella è stato così trasferito all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari in elisoccorso, e ricoverato nel reparto di ortopedia, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.

L’onda inattesa avrebbe provocato il movimento anomalo del gommone su cui si trovava l’artista toscano: i compagni di navigazione si sono immediatamente diretti verso Palau, attivando i soccorsi. Sul posto, infatti, sono arrivati gli operatori del 118 e la Capitaneria di porto.

Leggi anche: Cinque scene per ricordare Massimo Troisi

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus