Me

La classifica dei 10 migliori hamburger d’Italia

Ecco quali sono i ristoranti più apprezzati dagli utenti di Tripadvisor

Immagine di copertina
Credit: Afp

Tripadvisor ha pubblicato la classifica dei 10 migliori burger restaurant d’Italia, redatta sulla base alle recensioni rilasciate dai clienti.

La graduatoria vede in testa un locale di Sanremo, seguito da due ristoranti di Milano e Bergamo.

In generale gli utenti, che con loro recensioni sul portale web hanno contribuito alla classifica, sembrano prestare molta attenzione alla qualità delle materie prime, alla varietà del menù e alla location.

Ecco la classifica completa:

1. Manik – L’Officina del Burger, Sanremo (punteggio su TripAdvisor: 4,5 su 5)
Tra i suoi punti di forza, menù vario con materie di prima qualità e una posizione strategica con affaccio su piazza Eroi Sanremesi. “Ottimi hamburger, fatti con carne di prima scelta, i giusti condimenti e delle patatine fatte come si deve”, scrive un utente di TripAdvisor.

2. Burger Wave Colonne, Milano (punteggio su TripAdvisor: 4,5 su 5)
Questo locale propone hamburger australiani ed è frequentato da milanesi e turisti. “Hamburger fatti al momento, grandi e saporiti come anche le patatine, da provare le salse”, scrive un recensore.

3. Goss Grill Restaurant, Bergamo (punteggio su TripAdvisor: 4,5 su 5)
Le cucine italiana e americana mescolate, con abbondanti piatti della tradizione tex-mex.”Bel locale, accogliente e ben curato, gestito da personale molto disponibile e cordiale”, commenta un utente di TripAdvisor.

4. Ecce Bombo, Perugia (punteggio su TripAdvisor: 4,5 su 5)
Nel cuore della zona universitaria di Perugia, l’Ecce Bombo è caratterizzato dai richiami agli anni Settanta. “Come qualità e prezzo ci sono alla grande”, racconta un cliente descrivendo la sua esperienza su Tripadvisor.

5. Il Masetto, Genova (punteggio TripAdvisor: 4,5 su 5)
Hamburger di manzo 100 per cento razza piemontese, ingredienti selezionati con cura. “L’hamburger era ben curato, abbondante e con ottima materia prima. All’entrata c’è un foglio che mostra quali sono i diversi fornitori per pane, verdure, carne ecc.”, sottolinea un cliente sul portale di recensioni.

6. Oblò Comfort Food, Verona (punteggio TripAdvisor: 4 su 5)
Hamburger per tutti i gusti, porzioni generose e uno stile giovane e informale caratterizzano questo ristorante a due passi dall’Arena di Verona. “L’hamburger era gigante e molto buono”, scrive un utente di TripAdvisor.

7. Spritz & Burger, Desenzano del Garda (punteggio TripAdvisor: 4,5 su 5)
Un piccolo bistrot nel centro di Desenzano: pranzo o cena, gli hamburger di questo locale vanno sempre bene. “Sono venuto più volte in questo locale a mangiare i loro strepitosi hamburger. Sono letteralmente fantastici, uno più buono dell’altro”, si legge in una recensione.

8. Leo’s Hamburgeria, Sirmione (punteggio TripAdvisor: 4,5 su 5)
Dall’Angus alla Chianina passando per il cinghiale, il cervo, il cavallo, l’anatra, l’agnello, il capriolo, il bisonte e lo struzzo: in questo locale non manca la varietà. “Ambiente curato che offre la tranquillità per gustare al meglio gli hamburger eccellenti di vari tipi di carne a scelta”, scrive un cliente su Tripadvisor.

9. Ham Holy Burger, Roma stazione Termini (punteggio TripAdvisor: 4 su 5)
Carne di fassona piemontese, ‘bun’ (il tipico panino degli hamburger) freschi, birre artigianali e menù su tablet, una tappa perfetta per chi vuole concedersi un burger gourmet prima di prendere un treno o per chi si trova nei pressi della stazione Termini. “Hamburger molto buono e di ottima qualità, prezzi buoni e nella media”, scrive un viaggiatore.

10. Mystic Burger, Como (punteggio TripAdvisor: 4 su 5)
Il ristorante si trova all’interno di un palazzo dell’Ottocento e propone ai propri clienti ingredienti locali. “Il menu è vario al punto giusto e gli ingredienti sono di ottima qualità a partire dalla carne. Piatti abbondanti e gustosi e i prezzi onesti”, commenta un cliente.