Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Evra a Ronaldo: “Dopo la partita a Villar Perosa devi scappare!” | VIDEO

Immagine di copertina
Il nuovo campione della Juventus Cristiano Ronaldo

L’ex terzino della Juventus Patrice Evra ha indossato nuovamente la maglia bianconera per dare il benvenuto a Cristiano Ronaldo.

L’eclettico giocatore francese ha postato su Instagram un video in cui canta: “Vinceròòòò, juventini ce l’avete voi il giocatore più forte del mondo e si chiama Cristiano Ronaldo”.

Poi aggiunge: “Cri, non ti ho detto due cose importanti dopo la nostra chiamata. Pensa di andare veloce, ma dopo la partita di Villar Perosa devi scappare fratello. Entro meta. Lo so, lo so Roni che hai vinto cinque palloni d’oro… Però alla Juve si lavora così”.

E la sfida in famiglia di Villar Perosa, in programma il 12 agosto vedrà il tutto esaurito. Sono stati infatti polverizzati i 5000 biglietti messi a disposizione dei tifosi.

“Cristiano Ronaldo è un sempliciotto, un bambino presuntuoso”

Il celebre scrittore spagnolo Javier Marias, grande tifoso del Real Madrid, non ha preso bene la notizia del passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. “Quando segna ulula come una scimmia, i bianconeri non si aspettino che lotti per i loro colori”, le sue parole.

“Dal punto di vista umano è un sempliciotto, gli manca l’intelligenza di Di Stefano o Cruyff o Zidane”, ha proseguito ai microfoni di Vanity Fair.

“È così privo di modestia che dovrebbe suscitare antipatia. La cosa curiosa è che non arriva nemmeno a fare antipatia, per quanto risulta puerile – le parole dello scrittore -. La sua presunzione manca di spavalderia e risentimento, a differenza per esempio di Maradona”.

“Arrabbiarsi con lui sarebbe come arrabbiarsi con un bambino di cinque anni che sta muovendo i primi passi nel mondo forgiandosi una personalità”.

Ma non finisce qui: “Il suo è un caso davvero paradossale. Si sarebbe dovuto dedicare a uno sport individuale, tennis, boxe, atletica, Formula 1. Ha l’atteggiamento di un Cassius Clay e tuttavia gli è toccato distinguersi in un gioco collettivo, un impiccio per lui”.

Poi Javier Marias ha aggiunto: “Ha ambizioni immense, ma solo a titolo individuale. Ovviamente, è felice che la sua squadra vinca, ma solo perché questo gli garantisce un riconoscimento in più sulla maglietta, un titolo in più sul curriculum, un record in più nella sua collezione privata”.

Il noto scrittore spagnolo ha poi proseguito accusando il campione portoghese che “sul campo l’abbiamo visto quasi infastidito, quasi triste, tutte le volte che il Real metteva a segno un gol importante, perfino decisivo, e non aveva segnato lui ma un compagno”.

“Quando invece l’autore della prodezza era lui, l’abbiamo visto atteggiarsi in modo eccessivamente ridicolo e vanitoso, togliendosi la maglietta ed esibendo i muscoli in tensione, ululando come una scimmia, curandosi di schivare il più possibile i compagni di squadra per godersi da solo gli applausi e l’esagerata celebrazione”.

“Non ricordo di averlo mai sentito ringraziare o complimentarsi con un suo compagno, nemmeno con chi gli aveva servito un gol su un piatto d’argento con un passaggio inverosimile e astuto”.

“Cristiano è rimasto al Real per nove stagioni, ma non l’abbiamo mai sentito come un giocatore del Real Madrid, piuttosto del Real Ronaldo – le parole dello scrittore -. Come se nella sua immaginazione fosse un eccellente tennista o boxeur, che ha però bisogno di altre persone in divisa intorno a sé”.

Infine, Javier Marias ha concluso: “La Juventus non si deve certo aspettare che Ronaldo lotti per i suoi colori. A meno che non sia convinto che la maglia a righe bianconere gli stia particolarmente bene”.

Ti potrebbe interessare
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Ti potrebbe interessare
Sport / Cagliari Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Serie A
Sport / La Monaco Energy Boat Challenge lancia un nuovo premio dedicato all’innovazione: il Sustainable Yachting Technology Award
Sport / “Prima dell’eutanasia voglio l’Europa League”. Ma la storia del tifoso della Roma malato era una fake news
Sport / Roma Milan streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / Atalanta Liverpool streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Europa League
Sport / De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche nella prossima stagione
Sport / Caso stipendi, Ronaldo ha vinto l’arbitrato contro la Juventus per i 9,7 milioni di euro di arretrati
Sport / Manchester City Real Madrid streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Barcellona PSG streaming e diretta tv: dove vedere la partita di Champions League
Sport / Eutanasia il giorno della finale di Europa League, Edoardo in lacrime per la Roma: “Vincete quella coppa”