Me

Meghan Markle ha i capelli sempre più radi per colpa dello stress

Secondo un dermatologo, la duchessa di Sussex soffre di alopecia areata, una forma di alopecia legata a forte stress 

Immagine di copertina
Credit: Getty Images

La duchessa di Sussex è diventata secondo molti una vera e propria influencer: i look della novella sposa del principe Harry sono infatti considerati sempre più impeccabili.

Meghan ormai è entrata a tutti gli effetti anche nelle grazie della regina Elisabetta, che le ha concesso il privilegio di accompagnarla nel viaggio in treno (reale) verso l’Inghilterra del nord dove la sovrana aveva in programma alcuni impegni ufficiali.

Cosa che non era stata mai concessa prima né a Harry, William o Kate. Qui le foto.

Come se non bastasse la regina a conferma della sua approvazione per la consorte del nipote Harry, le ha regalato una splendida coppia di orecchini di perle e diamanti per il loro primo viaggio insieme.

La duchessa è quindi stata spesso sotto i riflettori dei media britannici e internazionali, oltre che sotto l’occhio attento dei fan, che hanno in più occasioni notato come la duchessa abbia infranto il protocollo reale.

Ma all’attenzione dei media e dei curiosi non è sfuggito un altro particolare che riguarda la moglie del principe Harry e la sua salute: la perdita dei capelli.

Secondo il dermatologo Antonino di Pietro, intervista da Gente, la duchessa soffre di alopecia areata, una forma di alopecia legata a forte stress.

L’esperto ha analizzato le acconciature sfoggiate da Meghan Markle nei mesi passati e ha affermato che le scelte della duchessa sono servite a nascondere il diradarsi dei capelli.

Il messy bun spesso utilizzato dalla duchessa è infatti un’ottima strategia per dare volume ai capelli.

Anche in occasione della finale del torneo di tennis di Wimbledon, a cui la duchessa ha assistito in compagnia della cognata, Meghan ha optato per un chignon disordinato, diventato nel frattempo uno stile emulato da molte fan della duchessa.

Il messy bun sta però lasciando progressivamente il posto ad acconciature più elaborate, come dimostrano le foto del suo ultimo viaggio in Irlanda con il principe Harry.