Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:24
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » Musica

Calcutta in concerto a Latina: i biglietti, la scaletta e come arrivare

Immagine di copertina
Calcutta in concerto a Latina giovedì 21 luglio 2018

Tutte le info sul live di Calcutta del 21 luglio allo stadio Francioni

Calcutta concerto Latina | Biglietti | Scaletta | Orari | Tour 2018

Calcutta sale sul palco di “casa” per la prima delle due date del tour 2018: sabato 21 luglio lo attende infatti lo stadio Domenico Francioni di Latina, città in cui è nato il 19 aprile 1989.

Calcutta – all’anagrafe Edoardo D’Erme – presenterà il suo ultimo album, Evergreen, pubblicato il 25 maggio scorso.

Calcutta concerto Latina | Apertura | Opening | Mesa | Francesco De Leo | Frah Quintale

Il live di Calcutta sarà aperto da tre artisti.

Il primo nome confermato è quello di Federica Messa in arte Mèsa, cantautrice romana classe 1991 che con Bomba Dischi – stessa etichetta di Calcutta – ha pubblicato il suo album d’esordio, Touché.

Sul palco di Latina ci saranno anche Francesco De Leo – altro artista emergente di Bomba Dischi – e Frah Quintale – rapper di Brescia reduce dal successo dell’album Regardez Moi.

Calcutta concerto Latina | Orari | Apertura porte

15:00 > apertura biglietteria, ritiro biglietti TicketOne e BoxOffice

16:00 > apertura porte, apertura cassa accrediti

18:30 > Mèsa

19:30 > De Leo

20:30 > Frah Quintale

21:50 > Calcutta

Calcutta concerto Latina | Biglietti | Ticketone

Per il concerto di Calcutta a Latina sono esauriti i biglietti per il prato, la Curva Nord e la tribuna coperta.

Rimangono a disposizione pochi tagliandi per la gradinata scoperta – prezzo intero 40,25 euro compresi i diritti di prevendita.

L’Organizzatore comunica che per ogni biglietto acquistato si avrà diritto ad una sciarpa in omaggio che verrà consegnata sul luogo il giorno stesso dell’evento. La sciarpa non verrà quindi spedita unitamente ai biglietti acquistati online.

Qui il link di Ticketone per acquistare i biglietti del concerto di Calcutta a Latina

Calcutta concerto Latina | Scaletta

Molta attesa per scoprire quale sarà la scaletta del live di Calcutta allo Stadio di Latina.

Oltre alle canzoni del suo ultimo album, non mancheranno sicuramente alcuni “classici” come Cosa mi manchi a fare, Oroscopo e Gaetano. Qui una possibile scaletta del Tour 2018:

  • Paracetamolo
  • Del verde
  • Orgasmo
  • Frosinone
  • Pomezia
  • Limonata
  • Briciole
  • Kiwi
  • Milano
  • Le barche
  • Saliva
  • Amarena
  • Hubner
  • Nuda nudissima
  • Rai
  • Pesto
  • Gaetano
  • Oroscopo
  • Cosa mi manchi a fare

Calcutta concerto Latina | Aftershow

All’interno dello Stadio Francioni si svolgerà un aftershow dopo il concerto, al quale avranno accesso gratuito tutti i possessori del biglietto dell’evento.

La suddetta area di intrattenimento e svago verrà aperta subito dopo la fine del concerto, fino alle ore 2.00 circa.

L’accesso all’area area si trova su piazzale Natale Prampolini; l’area ha una capienza limitata e sarà garantito l’accesso fino a esaurimento posti.

Calcutta concerto Latina | Come arrivare

È fortemente consigliato l’impiego di mezzi pubblici, in particolare la linea FS che collega la Stazione ferroviaria di Latina Scalo con la città di Latina. Le fermate di Duca del mare/Stadio e Piazzale Prampolini sono a pochi minuti a piedi degli ingressi principali. Sono previste corse ogni 20 minuti.

Linea C: da Latina Scalo prendere la linea C (in Via Epitaffio 215) per 26 fermate fino alla fermata Duca del Mare/Stadio, poi cammina 150 m fino allo Stadio Francioni. Durata del percorso 33 minuti, frequenza ogni 20/25 minuti.

Linea FS: da Latina Scalo prendere la Linea FS (usciti dalla stazione a destra)  per 27 fermate fino a Piazzale Prampolini. Durata del percorso 34 minuti, frequenza ogni 20/30 minuti.

Linea Cotral:  cammina 400 m su Via della Stazione fino alla fermata Cotral (V.le Le Corbusier). Prendere la linea Cotral per 11 fermate fino alla fermata P.za Suor Maria Goretti, scendere e camminare 800 m in direzione Stadio Francioni. Durata del percorso 35 minuti, frequenza ogni 20/30 minuti.

Tutte le info utili ed orari sulla mobilità sono disponibili al seguente sito www.cscmobilita.com

Il servizio di mobilità pubblico sarà potenziato fino alle ore 24 della sera del concerto su diverse linee. Inoltre, sarà presente un servizio navette dopo il concerto, che effettuerà la trattaStadio Francioni – Stazione di Latina Scalo per coloro che hanno acquistato il biglietto per il treno speciale di ritorno.

Taxi – Tempo medio 20 minuti dalla Stazione di Latina Scalo, e di 5 minuti da Latina Centro. Tel. +39 07731881 / +39 0773 1747

AUTO

Per i mezzi privati in arrivo da Nord dalla strada provinciale Pontina (SR148), si consiglia di uscire su via Piave, all’altezza di Borgo Piave. Alla rotonda prendere la prima uscita ed imboccare via A. Vespucci, proseguire fino alla rotonda successiva e prendere la seconda uscita via Mario Lauro Pietrosanti. Entrati nella città di Latina proseguire verso sud fino al parcheggio di via Rossetti.

Per i mezzi privati in arrivo da sud provenienti dall’Autostrada A1, uscire a Frosinone e continuare su Strada Statale dei Monti Lepini SR156. Poi prendere SR156var fino a Latina.

Per gli altri mezzi privati in arrivo da sud dalla strada statale Appia SS7, si consiglia di uscire all’altezza di Borgo Faiti direzione Latina.

PARCHEGGI

Si ricorda che nel rispetto delle ordinanze emesse dalle autorità di pubblica sicurezza, l’area limitrofa allo Stadio Comunale Francioni, verrà chiusa al traffico, con eccezione dei soli mezzi di soccorso, pubblica sicurezza e produzione (esposizione del pass obbligatorio), a partire dal 21 luglio 2018, con rimozione forzata dei mezzi non autorizzati.

Ai mezzi privati in arrivo dalle città di Roma, Napoli e limitrofe in accordo con la Polizia Locale si consiglia il parcheggio presso la l’area del mercato settimanale in Via Rossetti, con ingresso in presso Piazzale della Fiera (3.500 veicoli). Altre aree dove sarà possibile parcheggiare straordinariamente per la serata del concerto saranno le strade di grande percorrenza quali, via Vittorio Cervone, via Vespucci, via Galvaligi, via P.L. Nervi, viale Le Corbusier e limitrofe.

PARCHEGGIO E ACCESSO DIVERSAMENTE ABILI

È previsto un parcheggio riservato nello spazio adiacente alla Curva Nord con accesso da Via dei Mille, che sarà accessibile agli utenti che hanno precedentemente richiesto un pass disabili con scarsa mobilità  all’indirizzo info@dnaconcerti.com

UTENTI EVENTI IN BUS

La gestione del servizio bus è gestita da “Eventi in Bus” che organizza trasferimenti dalle maggiori città italiane. L’arrivo è previsto a Piazza del Quadrato, dove gli autobus scaricheranno il pubblico che potrà raggiungere lo Stadio Francioni a piedi in 5 minuti. Gli autobus sosteranno in Piazza del Quadrato fino alla ripartenza per le rispettive città.

Acquista qui il tuo posto su Eventi In Bus: www.eventinbus.com

CHIUSURE AL TRAFFICO

In occasione del concerto tutta l’area circostante allo Stadio Francioni sarà chiusa al traffico dalle ore 7.00 del giorno sabato 21 luglio fino a fine lavori. I blocchi saranno attivi in via Aspromonte, via dei Mille, Piazzale Prampolini e in via Volturno. Saranno interessate a chiusura tutte le strade d’accesso alla suddetta area.

Calcutta concerto Latina | Accessi

Intorno allo Stadio Francioni sarà predisposta un’area pedonale che impedirà l’accesso ai veicoli nelle strade adiacenti allo Stadio. In occasione del concerto si potrà accedere allo Stadio Francioni solo a piedi ad eccezione dei veicoli delle persone con disabilità non deambulanti che avranno precedentemente comunicato il proprio arrivo a info@dnaconcerti.com.

La biglietteria è situata in Piazzale Prampolini ed è aperta dalle 15 per tutti coloro che devono acquistare i biglietti, ritirare i biglietti acquistati online tramite TicketOne e Box Office Lazio e dalle 16 per il ritiro accrediti.

Per le persone già in possesso del biglietto sono previsti quattro accessi differenti a seconda del settore acquistato; sul biglietto è riportato il settore dedicato e l’accesso corrispondente. Le sciarpe incluse nel prezzo del biglietto verranno distribuite durante l’ingresso allo stadio.

ACCESSI PER SETTORE

PRATO > accesso da Via Volturno
GRADINATA SCOPERTA > accesso da Piazzale Prampolini
TRIBUNA COPERTA > accesso da Via Aspromonte
CURVA NORD > accesso da Via dei Mille
Si raccomanda di attenersi a queste indicazioni; per qualsiasi dubbio sarà possibile chiedere informazioni agli steward in loco.

Calcutta concerto Latina | Treno post concerto

Sarà disponibile un treno speciale che effettuerà la tratta Latina Scalo – Roma Ostiense con partenza alle 1.40 e arrivo a Roma alle 2.20. Nel prezzo del biglietto del treno è incluso il servizio navetta dallo Stadio Francioni alla stazione di Latina Scalo, con bus che partiranno da Piazza del Quadrato subito dopo il concerto.

Biglietti disponibili a questo link

Calcutta concerto Latina | Sicurezza | Cosa è vietato portare

Agli accessi sono previsti scrupolosi controlli di sicurezza, anche con utilizzo di metal detector. Tra gli oggetti che non si possono introdurre nell’area del concerto ricordiamo: bottiglie di plastica di capacità superiore a 0,5 litri (in ogni caso verrà chiesto di togliere il tappo), animali di qualsiasi taglia, pali, ombrelli, caschi, borse e zaini con capacità oltre 15 litri.

Non è previsto un servizio guardaroba.

Calcutta concerto Latina | Tour 2018 | Arena di Verona

Due le date di Calcutta in questa estate 2018: oltre al live di Latina, ci sarà quello all’Arena di Verona il 6 agosto. La data è già sold out, biglietti finiti.

Calcutta concerto Latina | Mappa

La mappa dello stadio di Latina per il concerto di Calcutta
Ti potrebbe interessare
Musica / Criticarono Beatrice Venezi, sospesi 3 orchestrali della Sinfonica di Palermo
Musica / Dagospia: “Ecco il piano di Berlusconi per portare Sanremo su Mediaset con Amadeus”
Musica / Giovanni Allevi racconta la sua malattia: “Un viaggio all’inferno. Poi però un giorno è arrivata la felicità”
Ti potrebbe interessare
Musica / Criticarono Beatrice Venezi, sospesi 3 orchestrali della Sinfonica di Palermo
Musica / Dagospia: “Ecco il piano di Berlusconi per portare Sanremo su Mediaset con Amadeus”
Musica / Giovanni Allevi racconta la sua malattia: “Un viaggio all’inferno. Poi però un giorno è arrivata la felicità”
Musica / È morto Eric Carmen, il cantante di "All by Myself" e "Hungry Eyes"
Musica / Madonna: “Ero quasi morta, Dio mi voleva con sé ma io ho detto No”
Musica / Morgan: “Sono pronto per la direzione artistica di Sanremo. Bugo? Al Festival gli ho fatto del bene”
Musica / Lorenzo Fragola: "Dopo X Factor ho avuto attacchi di panico"
Musica / Lo sfogo di Mr.Rain: “Siamo costretti a pubblicare una canzone dopo l’altra per non finire nel dimenticatoio”
Musica / Adele sta male: annullati i concerti di marzo
Musica / Bugo: “A Sanremo ho subito violenza, una sofferenza che mi ha cambiato la vita”