Me

È fatta per il passaggio di Alisson al Liverpool. Alla Roma 75 milioni di euro

Immagine di copertina
Il portiere della Roma Alisson

Aggiornamento – 18 luglio, ore 18.00 Alisson sarà un giocatore del Liverpool. La Roma e il club inglese hanno trovato l’accordo per il trasferimento in Inghilterra del portiere brasiliano per una cifra vicina ai 75 milioni di euro.

Nella serata di oggi, 18 luglio 2018, il giocatore è partito alla volta del Regno Unito con un volo da Ciampino. “Voglio ringraziare i tifosi giallorossi”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Già domani il brasiliano dovrebbe sostenere le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto con i Reds.

18 luglio, ore 13.00 Alisson è sempre più vicino al Liverpool. Il portiere della Roma e del Brasile da tempo è finito nel mirino del Liverpool che – evidentemente – vorrebbe inserirlo in squadra per sostituire Karius, protagonista in negativo della finale di Champions League persa contro il Real Madrid.

Nelle ultime ore i Reds si sono avvicinati tantissimo alle richieste della società giallorossa, arrivando a offrire ben 75 milioni bonus compresi.

Una proposta che dovrebbe soddisfare la dirigenza della Roma, anche se poi ci sarà da parlare e trattare sui metodi di pagamento ma l’accelerata definitiva potrebbe arrivare presto. Molto presto.

Il Liverpool infatti ha fretta vista la concorrenza del Chelsea che a breve potrebbe rilanciare e quindi far alzare il prezzo del portiere che, secondo Radio Radio, nella giornata di oggi ha fatto rientro a Roma dalla Sardegna.

Se l’affare dovesse andare in porto, la Roma dovrebbe poi tuffarsi su Areola del Paris Saint Germain o lo svedese del Copenaghen Olsen con il resto dei soldi che verrebbero poi usati per acquistare un attaccante esterno (Chiesa?).

Partenza di Alisson che darebbe il via a un giro di grandi portieri che coinvolge Chelsea, Arsenal e Real Madrid.

I blues stanno trattando con il Real la cessione di Courtois (oltre a quella di Hazard, individuato dai blancos come erede ideale di Cristiano Ronaldo): il portiere belga è in scadenza tra un anno, il piano del club inglese è quello di cederlo per non perderlo a zero.

Occupata quindi la porta del Real Madrid, il Chelsea punterebbe su Alisson (salvo blitz del Liverpool) o Peter Cech dell’Arsenal che potrebbe quindi fare ritorno allo Stamford Bridge.