Me

Kate e Meghan insieme a Wimbledon: la prima uscita senza mariti delle due duchesse

Le due cognate, Kate e Meghan, hanno scelto Wimbledon come prima uscita insieme senza mariti: a guidare il passo della delegazione reale la duchessa di Cambridge

Immagine di copertina
Kate Middleton e Meghan Markle

Le due cognate, Kate e Meghan, hanno scelto Wimbledon come prima uscita insieme senza mariti.

L’incantesimo Markle, sotto cui si trova il regno di Sua Maestà da qualche mese, non ha rotto però il protocollo: all’arrivo il passo della duchessa di Cambridge guidava la delegazione reale, dietro la seguiva la cognata americana.

E così, quest’ordine, sarà per sempre.

Ma per il momento Meghan si gode la sua luna di miele con il mondo ed entra per la prima volta da duchessa di Sussex nel tempio del tennis inglese per seguire dal Royal Box la finale femminile del torneo e tifare per la sua amica Serena Williams.

Kate invece è una presenza fissa a Wimbledon: fatta eccezione per il 2013, anno di nascita del royal baby numero 1, non ha saltato un appuntamento e dal dicembre del 2016 con il passo indietro della regina è diventata presidente del circolo, l’All England Lawn Tennis Club.

A unire le due duchesse il sorriso, l’allure, l’età e l’altezza, anche reale, nonostante il ruolo di Meghan sarà per tutta la vita un passo indietro a Kate.

A dividerle il look, sebbene entrambe abbiano puntato sul bianco.

Da collegiale la moglie di William, che si è presentata nel più borghese degli abiti, molto fashion l’altra, che ha puntato sullo stilista americano Ralph Lauren per questo appuntamento scegliendo una camicia oversize a righe e pantaloni a vita alta, troppo lunghi e troppo stropicciati per un occhio attento.

Per Kate piega impeccabile stile bon ton, con capelli sciolti sotto le spalle che si accorciano ogni anno di pari passo con l’età.

Tutto il contrario della cognata, che ha sdoganato lo chignon disordinato e ha fatto un esercito di emule.

Nonostante il parterre de rois, tra le varie Anna Wintour, reduce dal matrimonio della figlia, Lewis Hamilton ed Emma Watson, l’attenzione era sulla palla in campo e su di loro, Kate e Meghan, Meghan e Kate.

Per la cronaca Serena Williams, amica della duchessa di Sussex, ha perso la finale.

Non si sa se l’anno prossimo Kate tornerà con la cognata e Serena Williams con un cornetto porta fortuna.