Me

La finale dei Mondiali tra Francia e Croazia sarà arbitrata dall’argentino Pitana

Immagine di copertina
L'arbitro argentino Nestor Pitana

La Fifa ha deciso: la finale del Mondiale tra Francia e Croazia sarà arbitrata dall’arbitro argentino Nestor Pitana. Con lui ci saranno i guardalinee Hernan Maidana e Juan Belatti e il quarto ufficiale di gara, l’olandese Bjorn Kuipers.

Pitana ha avuto quindi avuto la meglio sull’italiano Gianluca Rocchi, uno dei candidati principali a dirigere l’atto finale del Mondiale russo.

Per dirigere Belgio-Inghilterra, finale per il terzo posto in programma sabato, è stato designato l’iraniano Alireza Faghani. Con lui i guardalinee Reza Sokhandan e Moha Mansouri e il quarto ufficiale di gara, il senegalese Malang Diedhiou.

Chi arbitrerà la finale del Mondiale?

E’ tutto pronto per la finale del Mondiale di Russia 2018 tra Francia e Russia in programma domenica 15 luglio 2018. Manca solo una cosa: l’arbitro. Tranquilli, un fischietto ci sarà. Bisogna capire però quale.

Chi sarà a dirigere la partita più importante degli ultimi 4 anni? Il ballottaggio sarebbe tra il “nostro” Gianluca Rocchi e l’iraniano Alireza Faghani.

Il classe 1973 di Firenze ha ottime chance, con l’Italia che potrebbe fare un clamoroso bis dopo la direzione di gara di Nicola Rizzoli al Mondiale 2014.

In calo le quotazioni del turco Cuneyt Cakir, dell’uruguaiano Andres Cunha, nominati come direttori di gara delle semifinali, e dell’argentino Nestor Pitana.

Sulla strada che porterebbe Rocchi a Mosca, però, c’è un altro grande pretendente, il favorito: l’iraniano Alireza Faghani. Il fischietto asiatico ha stupito per l’ottima direzione di Francia-Argentina ed ha un’arma in più rispetto a Rocchi: essendo asiatico, è allontanato da qualsiasi coinvolgimento.

Oltre la regola geopolitica, c’è poi un tabù da sfatare: nessun arbitro asiatico ha mai diretto una finale del Mondiale.

Francia Croazia | Mondiali | Russia 2018 | Finale | Diretta streaming e tv: ecco dove vederla

Domenica 15 luglio 2018 alle ore 17 Francia e Croazia si sfideranno nella finale del Mondiale 2018. Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming Francia Croazia  Francia Croazia dove vederla

Dove vedere Francia Croazia in tv

La gara Francia Croazia sarà visibile in chiaro e gratis su Canale 5 a partire dalle ore 17. Inoltre sarà possibile assistere al match anche via satellite tramite Mediaset Premium.

Dove vederla in streaming

In streaming la partita sarà visibile su Premium Play e sulle property web Mediaset, previa registrazione mail o Facebook, come il sito sportmediaset.it o mediaset.it

Prevista inoltre un’app gratuita con contenuti digital esclusivi. Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet,  sempre che non preferiate vederla in un locale in compagnia di amici.

Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.