Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Chi è Kylie Jenner, la più giovane miliardaria di sempre a essersi “fatta da sola” (battendo sul tempo Zuckerberg)

Immagine di copertina
La copertina della rivista Forbes ad agosto è dedicata a Kylie Jenner

È la sorellastra di Kim Kardashian, ha appena vent'anni e negli ultimi 3 ha costruito una fortuna di 900 milioni di dollari, guadagnandosi la copertina del settimanale "Forbes"

È diventata famosa grazie al reality show sulla famiglia Kardashian, molto seguito negli Stati Uniti. Ma Kylie Jenner, ventenne sorellastra di Kim, Kourtney, Khloé e Robert Kardashian, Jr., ora fa parlare di sé per un’altra ragione.

Il settimanale Forbes le ha dedicato la copertina del suo numero di agosto, scrivendo che presto diventerà la più giovane miliardaria self made di sempre, battendo sul tempo il creatore di Facebook Mark Zuckerberg, che ha raggiunto lo stesso risultato nel 2008 a 23 anni.

Kylie Jenner, che compirà 21 anni ad agosto, in meno di tre anni è riuscita a costruire una fortuna di 900 milioni di dollari con la creazione della sua linea di prodotti di bellezza Kylie Cosmetics.

“Non riesco a credere di pubblicare la mia copertina di Forbes”, ha scritto Jenner su Instagram, dove il suo profilo vanta 111 milioni di followers. “Grazie per questo articolo e il riconoscimento. Sono così felice di fare ciò che amo tutti i giorni”.

Chi è Kylie Jenner

Kylie Jenner è la seconda figlia di Kris Jenner e dell’atleta olimpionico William Bruce Jenner, che nel 2015 ha completato il suo percorso di transizione al sesso femminile prendendo il nome di Caitlyn Jenner. La sua sorella maggiore è Kendall Jenner.

La madre di Kylie, Kris, ha avuto quattro figli dal suo precedente matrimonio con Robert Kardashian, avvocato di origini armene celebre per aver difeso O.J. Simpson dall’accusa di omicidio della moglie. Anche il padre di Kylie ha altri quattro figli da due precedenti matrimoni.

La più famosa tra le sorellastre di Kylie è Kim Kardashian, moglie del rapper e produttore Kanye West.

Kylie è diventata famosa con il reality show “Al passo con i Kardashian” (in originale Keeping Up with the Kardashians) in onda su E! a partire dal 2007.

Questo le ha consentito di acquisire una popolarità e una visibilità che l’hanno sicuramente aiutata quando ha lanciato la sua linea di prodotti di bellezza nel 2015.

Come ha raccontato Jenner a Forbes, tutto è nato dall’insicurezza derivante dalle sue labbra sottili. “Le trasformavo grazie al makeup, utilizzando la matita per ingrandirle. Ma non ne trovavo mai una giusta che potesse combaciare perfettamente con i miei lipstick preferiti”. Così ha creato da sola un kit labbra ad hoc, che aveva un prezzo al pubblico di 29 dollari e andò sold out in meno di un minuto.

Complessivamente, Forbes valuta quest’attività intorno agli 800 milioni di dollari, a cui bisogna aggiungere il profitto derivante dalla partecipazione al reality show sulla sua famiglia e dai contratti con i brand di moda. In questo modo si arriva a 900 milioni di dollari, che presto potrebbero arrivare a un miliardo.

La questione delle labbra, però, non attiene solo al make-up.

Kylie si è anche sottoposta a interventi di chirurgia estetica per modificare l’aspetto delle sue labbra e ha utilizzato anche i filler, ovvero delle iniezioni di collagene o acido ialuronico che “riempiono” le labbra rendendole più carnose, venendo imitata da alcune delle sue fan.

Dopo aver avuto a febbraio 2018 la sua prima bambina, Stormi, insieme al rapper Travis Scott, Kylie ha rivelato di aver rimosso completamente ogni traccia di filler dalle sue labbra.

Kylie è l’unica proprietaria del marchio “Kylie Cosmetics”. La sua azienda ha solo sette impiegati a tempo pieno e cinque part-time.

La produzione e il packaging dei prodotti di bellezza della linea sono appaltate a un’azienda californiana, mentre le vendite e le spedizioni avvengono tramite la piattaforma online Shopify. La parte finanziaria dell’impresa è gestita invece dalla madre di Kylie, l’imprenditrice Kris Jenner.

Il successo di Kylie non si può spiegare senza parlare dei canali social che utilizza. “I social media sono una piattaforma incredibile. Ho un accesso così facile ai miei fan e ai miei clienti”, ha detto la giovane imprenditrice a Forbes.

Il settimanale l’ha inserita per il momento al 27esimo posto nell’annuale classifica delle donne più ricche d’America, tra cui spiccano Oprah Winfrey, Marian Ilitch e Diane Von Furstenberg.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie | DIRETTA
Esteri / Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Isfahan. Media: “Teheran non pianifica una ritorsione immediata”. Blinken: "Usa non coinvolti"
Esteri / Germania, arrestate due spie russe che preparavano sabotaggi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie | DIRETTA
Esteri / Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Isfahan. Media: “Teheran non pianifica una ritorsione immediata”. Blinken: "Usa non coinvolti"
Esteri / Germania, arrestate due spie russe che preparavano sabotaggi
Esteri / Brasile, porta il cadavere dello zio in banca per fargli firmare un prestito: arrestata
Esteri / Michel: “Iran è una minaccia non solo per Israele, va isolato”. Teheran: “Potremmo rivedere la nostra dottrina nucleare di fronte alle minacce di Israele”
Esteri / La scrittrice Sophie Kinsella: “Ho un cancro al cervello, sto facendo chemioterapia”
Esteri / Serie di attacchi di Hezbollah al Nord di Israele: 18 feriti. Tajani: “G7 al lavoro per sanzioni contro l’Iran”. Netanyahu: “Israele farà tutto il necessario per difendersi”
Esteri / Copenaghen, distrutto dalle fiamme gran parte dell’edificio della Borsa | VIDEO
Esteri / L’Iran minaccia l’uso di un’arma “mai usata prima”. L’Onu: “Sono 10mila le donne uccise a Gaza dall’inizio della guerra, 19 mila gli orfani”
Esteri / Stati Uniti, Trump: “Il mio processo è un attacco all’America”