Me
Sciopero piloti Ryanair: 12 luglio voli a rischio per 24 ore
Condividi su:
sciopero ryanair 12 luglio

Sciopero piloti Ryanair: 12 luglio voli a rischio per 24 ore

Lo sciopero del 12 luglio non sarà l'unico, poiché il personale di cabina ha annunciato un altro sciopero per il 25 e il 26 luglio 2018

12 Lug. 2018
sciopero ryanair 12 luglio

I piloti irlandesi del sindacato Forsa che include il sindacato dei piloti Ialpa, hanno deciso di scioperare il 12 luglio 2018.

La data scelta coincide con il primo giorno delle due tradizionali settimane di vacanze estive per centinaia di migliaia di persone in Irlanda del Nord. Sono state annunciate 24 ore di volo.

Lo sciopero del 12 luglio non sarà l’unico, poiché il personale di cabina ha annunciato un altro sciopero per il 25 e il 26 luglio 2018.

Il 25 e il 26 luglio 2018 il personale di cabina Ryanair sciopera per chiedere che la compagnia aerea rispetti i diritti dei lavoratori. Lo sciopero è stato annunciato il 5 luglio 2018, e interesserà Italia, Spagna, Belgio e Portogallo.

Il personale Ryanair chiede inoltre che l’azienda riconosca i rappresentanti eletti da ciascuna organizzazione per negoziare un accordo collettivo.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus