Me

Apple ha presentato i suoi nuovi Mac Book di ultima generazione

L'annuncio è stato dato in sordina: nessun evento di presentazione, nessun Keynote ma solamente il loro debutto sul sito ufficiale

Immagine di copertina

Il 12 luglio 2018 Apple ha presentato i nuovi MacBook Pro. Si tratta di un aggiornamento della linea che prevede prestazioni superiori e nuove funzionalità.

L’annuncio è stato dato in sordina: nessun evento di presentazione, nessun Keynote ma solamente il loro debutto sul sito ufficiale.

Il nuovo MacBook Pro di Apple è pensato per i professionisti, rendendolo il notebook Mac più avanzato di sempre. I nuovi modelli MacBook Pro con Touch Bar sono dotati di processori Intel Core di ottava generazione, con 6 core sul modello da 15 pollici per prestazioni fino al 70 per cento più veloci e quad-core sul modello da 13 pollici per prestazioni fino a due volte più veloci.

C’è poi il supporto per un massimo di 32 GB di memoria, un display True Tone e una tastiera di terza generazione migliorata per una digitazione più silenziosa.

Sarà un notebook progettato per i professionisti, con la potente scheda grafica Radeon Pro, l’ampio trackpad Force Touch, la rivoluzionaria Touch Bar e il Touch ID, gli altoparlanti stereo dinamici, il silenzioso sistema di raffreddamento progettato da Apple e Thunderbolt 3 per il trasferimento dati, la ricarica e la connessione fino a due display 5K o quattro GPU esterne.

“Il MacBook Pro di ultima generazione è il notebook più veloce e potente che abbiamo mai realizzato”, le parole di Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

“Processori a 6 core di ottava generazione, fino a 32 GB di memoria di sistema, fino a 4 TB di storage SSD superveloce, la nuova tecnologia True Tone nel display Retina e nella Touch Bar, il chip T2 Apple per una maggiore sicurezza e una tastiera silenziosa di terza generazione sono ora racchiusi nel suo design sottile e leggero in alluminio che, unito a una batteria che dura tutto il giorno, lo rendono il miglior notebook per i professionisti”, ha aggiunto Schiller.

Per quanto riguarda i prezzi e le disponibilità, si parte, rispettivamente, da 2.099 euro e 2.899 euro, per i nuovi modelli MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar e MacBook Pro da 15 pollici con Touch Bar, che sono disponibili attraverso il sito apple.com.

Leggi anche: Perché la Apple sta intenzionalmente riducendo le prestazioni dei vecchi iPhone?