Me
Elisa Isoardi ha dedicato dei versi di Oriana Fallaci a Matteo Salvini
Condividi su:
isoardi fallaci salvini
Matteo Salvini e Elisa Isoardi

Elisa Isoardi ha dedicato dei versi di Oriana Fallaci a Matteo Salvini

I versi pubblicati da Isoardi sono tratti dal romanzo Un uomo di Oriana Fallaci e sono stati accompagnati dagli hashtag #unuomo #orianafallaci #testi #letture

12 Lug. 2018
isoardi fallaci salvini
Matteo Salvini e Elisa Isoardi

Elisa Isoardi, conduttrice televisiva e compagna del leader della Lega Matteo Salvini, ha pubblicato i versi di una poesia d’amore sul proprio profilo Instagram.

Isoardi si prepara a condurre il programma televisivo La Prova del Cuoco, dopo l’addio della storica presentatrice Antonella Clerici.

I versi pubblicati da Isoardi sono tratti dal romanzo Un uomo di Oriana Fallaci e sono stati accompagnati dagli hashtag #unuomo #orianafallaci #testi #letture.

“Ti ringrazio per la risposta alla mia domanda su «cosa significa essere un uomo». Ne avevo bisogno per il finale. È una splendida risposta, migliore della poesia di Kipling. Forse la userò aggiungendo alle tue parole questa domanda per me: «E per te, cos’è un uomo?». Così io potrò replicare così: «Un uomo è… una creatura come te. È te»”, la citazione che appare sulla foto postata dalla compagna di Matteo Salvini.

Ecco la foto del post pubblicato da Elisa Isoardi su Instagram:

#unuomo #orianafallaci #testi #letture

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:


Non è la prima volta che Isoardi dedica una frase amorosa al vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno.

Il 31 maggio 2018 aveva postato i versi del poeta, scrittore e cantautore italiano molto in voga tra i più giovani Gio Evan.

“È da quando muoio dalla voglia di rivederti che penso che qui c’è di mezzo l’amore”, erano stati i versi romantici pubblicati da Isoardi, che a corredo della poesia ha scritto un cuore e gli hashtag #ioete #ioetecomenellefavole.

Ad aprile 2018 Elisa Isoardi aveva postato su Instagram alcune foto che la ritraevano mentre stirava delle camicie da uomo, accompagnando le foto con la scritta “Un venerdì sera da leoni”.

Gli scatti suscitato suscitato un certo movimento sul web, facendo alternare commenti negativi ad altri positivi.

La 36enne conduttrice era già stata criticata in passato per alcune sue esternazioni riguardanti il suo ruolo rispetto a quello del compagno durante la campagna elettorale.

“Orgogliosa del successo di Matteo ma per amore starò nell’ombra. Una donna, per quanto in vista, deve sempre dar luce al suo uomo”, aveva detto.

Alle critiche aveva replicato: “Sono quindici anni che lavoro in prima linea in tv, sono una donna completa, indipendente e realizzata. Quando il tuo fidanzato si sta giocando la partita della vita è normale che gli stai un passo indietro. Ma il mio passo indietro non voleva dire quello che invece hanno preso in modo pretestuoso e sbagliato”.

Adesso, dopo le voci di un possibile tradimento di Isoardi nei confronti di Salvini, dovute alla pubblicazioni di alcune foto in cui lei baciava un altro uomo, la relazione tra i due sembra andare a gonfie vele, come testimonia la poesia pubblicata nel giorno della nascita del “governo del cambiamento”.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus