Me
Meghan Markle ha infranto il protocollo anche al battesimo di Louis, il terzo figlio di William e Kate
Condividi su:
meghan markle protocollo
Il duca e la duchessa di Sussex.

Meghan Markle ha infranto il protocollo anche al battesimo di Louis, il terzo figlio di William e Kate

Ancora una volta la neo duchessa di Sussex non ha rispettato le regole imposte dall'etichetta reale

10 Lug. 2018
meghan markle protocollo
Il duca e la duchessa di Sussex.

Il 9 luglio il principe Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor, il terzogenito del principe William e di Kate Middleton, ha ricevuto il battesimo dall’arcivescovo di Canterbury Justin Welby alla cappella di St James’s Palace, Londra.

La cerimonia si è svolta alle 16 (17 ore italiane), e non di mattina come per i suoi fratelli maggiori.

È stata la prima uscita ufficiale del principe, che dopo la nascita non è mai stato visto in pubblico. Il terzo royal baby era nato il 23 maggio scorso.

Il principe Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor

Louis è nato il 23 aprile scorso ed è il quinto erede al trono britannico.

Per la cerimonia Louis ha indossato la veste battesimale tradizionale della famiglia reale, o meglio una replica dell’abito risalente al 1841 che è stata usata per il battesimo di 62 membri della famiglia reale. La replica è stata cucita nel 2004.

Oltre che sul piccolo principe l’attenzione era rivolta anche agli invitati esclusivi della privatissima cerimonia. Qui la lista ufficiale.

La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo non hanno partecipato al battesimo del principino Louis.

Kate Middleton con in braccio il piccolo battezzato indossava per l’occasione un abito bianco firmato Alexander McQueen e fascinator Jane Taylor. Il principe William invece accompagna gli altri due figli, il primogenito George e Charlotte.

Il duca e la duchessa di Cambridge e i tre figli: George, Charlotte e Louis.

Meghan Markle è stata ancora una volta la vera protagonista della cerimonia, come abito ha scelto un tubino midi di Ralph Lauren colore verde oliva e un cappello Stephen Jones.

Le altre donne presenti al battesimo, fatta eccezione per Kate e Camilla che erano vestite in bianco, hanno scelto abiti in tonalità pastello celeste, mentre Meghan ha scelto di indossare un abito dal colore più forte.

Ma quello che ancora una volta ha fatto scalpore della duchessa di Sussex è stato il suo comportamento. Meghan Markle infatti, ha di nuovo infranto il protocollo reale. Come? Tenendo per mano suo marito, il principe Harry.

Ecco il video che mostra Meghan Markle che stringe la mano del principe Harry, infrangendo di nuovo le regole del protocollo reale:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus