Me
Se hai queste 7 caratteristiche sei sicuramente una persona intelligente
Condividi su:
persone intelligenti caratteristiche
Un murale dedicato a Albert Einstein

Se hai queste 7 caratteristiche sei sicuramente una persona intelligente

Le persone intelligenti hanno dei tratti comuni secondo diversi studi. Se possiedi queste sette caratteristiche è molto probabile che tu abbia un quoziente intellettivo superiore alla media

10 Lug. 2018
persone intelligenti caratteristiche
Un murale dedicato a Albert Einstein

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che nelle persone intelligenti ci sono delle caratteristiche comuni. I tratti che accomunano le persone con un quoziente intellettivo superiore alla media sono più banali e insolite di quanto si possa immaginare.

Ecco le sette caratteristiche che accomunano le persone intelligenti:

Pigrizia

Le persone particolarmente  intelligenti sono tendenzialmente pigre. C’è un motivo: passano gran parte del loro tempo a contemplare l’esistenza.

Mangiarsi le unghie

Recenti ricerche hanno dimostrato che il complesso nervoso di mangiarsi le unghie o toccarsi spesso i capelli siano atteggiamenti tipici delle persone intelligenti.

Sono comportamenti che evidenziano una continua ricerca di perfezionismo.

Vegetariani

Le persone particolarmente intelligenti non mangiano carne. Secondo alcuni sondaggi è emersa questa caratteristica che accomuna le persone intelligenti, chi ha un alto quoziente intellettivo di solito rifiuta la carne e predilige una dieta vegetariana.

Amanti dei gatti

Chi ha come animale preferito il gatto si presuppone abbia anche una spiccata intelligenza.

Secondo recenti studi, chi ama i gatti è più riflessivo, intelligente e sensibile.

Chi preferisce i cani invece è tendenzialmente una persona più attiva e socievole.

Si dimenticano le cose

Si dice che a contrario di quanto si possa pensare, le persone intelligenti non hanno una grande memoria.

Soprattutto se si tratta di dimenticare le piccole cose le persone intelligenti sono campioni. E anche in questo caso c’è una spiegazione: il cervello delle persone intelligenti tende a focalizzarsi sulle cose importanti, su un quadro generale.

Dormono poco

Le persone con un alto quoziente intellettivo dormono di meno, questo è dovuto dal fatto che solitamente si tratta di persone particolarmente impegnate, che hanno una giornata piena e soffrono d’insonnia.  Le persone intelligenti restano sveglie fino a tardi.

Sono leggermente scurrili

Alcuni sondaggi hanno dimostrato che le persone con un alto quoziente intellettivo sono solite esprimersi anche con parolacce.

La spiegazione scientifica sostiene che chi dice più parolacce e perché ha un vocabolario più forbito, a discapito di quanto si possa pensare.

Fiducia

Le persone intelligenti tendono a fidarsi, contrariamente a quanto si pensi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus