Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:05
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Il principe Harry ha regalato al terzogenito di William e Kate un Winnie The Pooh da 8mila sterline

Immagine di copertina
Il battessimo del principe Louis si terrà alle 16 in forma privata nella cappella di St James Palace

Lo zio Harry ha voluto fare un regalo costoso al nipotino Louis che verrà battezzato oggi, lunedì 9 luglio, nella cappella di St James Palace

In occasione del battesimo di Louis, il terzogenito di William e Kate, il principe Harry, lo zio, ha voluto fare al piccolo royal baby un regalo costoso e particolare: una prima copia di Winnie The Pooh del valore di 8mila sterline.

La cerimonia si terrà alle 16 in forma privata nella cappella di St James Palace dove i duchi di Cambridge William e Kate battezzano il loro terzogenito Louis Arthur Charles, nato lo scorso 23 maggio.

Il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno scelto come regalo di battesimo la prima edizione stampata nel 1926 che racconta le avventure dell’orsetto giallo “Winnie The Pooh”, di A.A. Milne.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico Daily Mail, la scelta del regalo di Harry e Meghan è ricaduta sul libro Winnie The Pooh, dopo aver scartato l’opzione dell’edizione del seguito di “Alice nel paese delle meraviglie”, ovvero “Through the looking glass”, scritta da Lewis Carrol nel 1871, del valore di 24mila sterline.

La prima edizione di Winnie The Pooh. Credit: Daniel Acker/Bloomberg via Getty Images

L’indiscrezione sul regalo destinato al terzogenito di William e Kate è trapelata dal venditore di libri Peter Harrington a Kensington, Londra.

Un amico del principe ha dichiarato al tabloid : “Uno dei ricordi più felici di Harry è quello delle storie della buonanotte che la principessa Diana leggeva a lui e a William prima di andare a dormire”.

E continua: “Harry ama tutti i classici e vorrebbe aprire una piccola biblioteca personale composta dalle prime edizioni dei libri più celebri”.

L’amico del principe ha dichiarato alla stampa che Harry è un grande fan di Winnie the Pooh, ma il suo personaggio preferito da bambino era Robinson Crusoe.

La cerimonia del battesimo

La cerimonia religiosa viene celebrata nella Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra, lo stesso luogo in cui è stata battezzata Meghan Markle prima del matrimonio con Harry.

I nomi dei padrini e delle madrine scelti da William e Kate non sono stati tesi noti, l’unica cosa certa è che non saranno gli zii Harry e Meghan. Anche per George e Charlotte non furono scelti parenti stretti per ricoprire questo ruolo.

Per baby George furono scelti sette padrini, mentre per la sorella cinque.

Il prelato che officerà il rito sarà l’arcivescovo di Canterbury, il reverendo Justin Welby, lo stesso che il 19 maggio ha unito in matrimonio Harry e Meghan, e che celebra tutte le cerimonie religiose della royal family.

Il fratello maggiore di Louis, il principe George, era stato battezzato nella stessa chiesa, mentre la principessa Charlotte, secondogenita di William e Kate, fu battezzata nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Norfolk, la stessa in cui fu officiato il battesimo della sua defunta nonna, la principessa Diana.

La veste battesimale della famiglia reale

Per la cerimonia Louis indosserà la veste battesimale tradizionale della famiglia reale, o meglio una replica dell’abito risalente al 1841 che è stata usata per il battesimo di 62 membri della famiglia reale. La replica è stata cucita nel 2004.

La veste del 1841 fu commissionata dalla regina Vittoria per la primogenita, la principessa Vittoria, con lo stesso stile dell’abito da sposa della sovrana. “Una veste di pizzo e un mantello di pizzo bianco Honiton sopra un raso bianco”, scriveva la regina nel suo diario. Fu utilizzata negli anni successivi per battezzare la regina Elisabetta, il principe Carlo, il principe William e molti altri royal babies.

La veste storica fu utilizzata fino al 2004, al battesimo di Lady Louise Windsor nel 2004, la figlia primogenita del principe Edoardo.

Da quel momento in poi fu creata una copia, che da allora è stata usata da James, figlio di Edoardo, da Savannah e Isla, le figlie di Peter Philips, figlio della principessa Anna e dai fratelli di Louis, George e Charlotte. Il 9 giugno 2018 la veste bianca sarà indossata per la sesta volta.

A questi link abbiamo ricapitolato l’albero genealogico della famiglia reale e la linea di successione al trono britannico.

Chi battezzerà il principe Louis 

Mercoledì 20 giugno 2018 William e Kate hanno annunciato la data del 9 luglio per il battesimo. I padrini di Louis verranno annunciati il giorno stesso della cerimonia.

Il principe Harry finora non ha fatto da padrino in nessuno dei due precedenti battesimi dei figli del suo fratello maggiore – il principe George, 4 anni e la principessa Charlotte, 3 anni. Nel Regno Unito la stampa afferma che William e Kate preferiranno onorare alcuni dei loro amici più cari, piuttosto che scegliere persone già legate da un rapporto di parentela.

Jessica Bridge, dell’agenzia di bookmakers britannica Ladbrokes, ha dichiarato: “Con George e Charlotte, William e Kate hanno scelto amici stretti e fidati, piuttosto che familiari, e tutto lascia pensare che faranno la stessa cosa per il battesimo di Louis”.

Secondo Ladbrokes, tra i favoriti ci sono l’ex assistente e bambinaia di William e Harry, Tiggy Pettifer (nata Legge-Bourke) e il segretario privato uscente di William, Miguel Head. In testa c’è l’impiegato più fidato di William. Pettifer è quotata 2/1 e Head 5/4.

Seguono tra i favoriti la sorellastra di William, Laura Lopes, data a 3/1. È la figlia di Camilla, la duchessa di Cornovaglia, e la madre di una delle damigelle della coppia reale, Eliza.

I bookmakers danno delle chance anche a Rebecca Priestley, quotata 4/1. È l’ex segretaria privata di Kate, che ha guidato il suo ufficio durante i primi sei anni del matrimonio con William.

David Jardine-Patterson, 5/1, è il marito di Emilia, che è una madrina del Principe George, mentre Hugh van Cutsem, anch’egli a 5/1, è uno dei quattro fratelli che sono vicini a William e Harry. William van Cutsem – il fratello minore di Hugh – è un padrino di George.

Altre persone in corsa sono: le sorelle della principessa Diana, Lady Jane Fellowes (che ha fatto una lettura al matrimonio di Harry e Meghan) e Lady Sarah McCorquodale, quotate 6/1, mentre i fratelli di Kate, Pippa e James Middleton hanno entrambi una probabilità di 10/1.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni
Gossip / Fedez e il presunto flirt con Giulia Ottorini: lei rompe il silenzio sui social
Ti potrebbe interessare
Gossip / Katia Follesa e la presunta crisi con Angelo Pisani, la comica precisa: “È un terreno delicato. Non ne parlo”
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: la comica replica alle indiscrezioni
Gossip / Fedez e il presunto flirt con Giulia Ottorini: lei rompe il silenzio sui social
Gossip / Fedez e la rivelazione sul sesso con Chiara Ferragni a Belve: il rapper qualche anno fa diceva un’altra cosa
Gossip / Fedez e l’indiscrezione sulla mamma dopo l’intervista a Belve: “Ci tiene tantissimo a Chiara e farà il possibile”
Gossip / Chiara Ferragni riappare sui social, l’abbraccio ai figli tornati dal viaggio con Fedez
Gossip / Virginia Raffaele sta con Checco Zalone? La foto che spiazza i fan: “Così. De botto. Senza senso”
Gossip / Tini Stoessel è la nuova fiamma di Fedez? Il gossip lanciato da Pomeriggio 5
Gossip / “Katia Follesa e Angelo Pisani si sono lasciati”: l’indiscrezione
Gossip / Fedez criticato per le foto di spalle ai figli: “Scrivi il tuo commentino retorico acchiappalike”