Me
Battesimo Louis di Cambridge: la lista ufficiale degli invitati alla cerimonia
Condividi su:
battesimo louis di cambridge invitati
Il principe Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor

Battesimo Louis di Cambridge: la lista ufficiale degli invitati alla cerimonia

Alle 17, ora italiana, di oggi si tiene il battesimo del terzogenito di William e Kate, ecco la lista ufficiale degli invitati

09 Lug. 2018
battesimo louis di cambridge invitati
Il principe Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor

A poche ore dall’inizio della cerimonia il sito ufficiale della Royal family ha diffuso la lista degli invitati ufficiali del battesimo del principe Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor, il terzogenito del principe William e di Kate Middleton, che riceverà il sacramento oggi, 9 luglio 2018.

Sarà la prima uscita ufficiale del principe, che dopo la nascita non è mai stato visto in pubblico. Il terzo royal baby era nato il 23 maggio scorso.

La cerimonia religiosa viene celebrata nella Cappella Reale del St. James’s Palace di Londra, lo stesso luogo in cui è stata battezzata Meghan Markle prima del matrimonio con Harry.

Proprio il giorno della cerimonia, è stata data la notizia che la regina Elisabetta e il duca di Edimburgo non parteciperanno al battesimo del principino Louis.

Insieme al principe William e a Kate Middleton saliranno sull’altare anche i sei padrini e i loro sposi, i cui nomi sono stati ufficialmente resi noti.

Un comunicato stampa di Kensington Palace ha reso nota la lista ufficiale degli invitati al battesimo.

  • i nonni paterni, il principe Carlo e Camilla Parker-Bowles, duchessa di Cornovaglia;
  • i duchi di Sussex, Harry e Meghan Markle;
  • i nonni materni, vale a dire i coniugi Middleton;
  • James Matthews e sua moglie, Pippa Middleton, sorella di Kate;
  • James Middleton, fratello di Kate;
  • padrini e madrine con i rispettivi compagni

Ma chi sono i padrini del principe Louis e che rapporto hanno con il Duca e la Duchessa di Cambridge?

Nicholas van Cutsem

Amico intimo del Duca di Cambridge fin dall’infanzia, van Cutsem è uno un uomo d’affari che ha la sede della propria società a Londra.

I due si incontrarono da bambini per via del rapporto di amicizia tra il principe Carlo e il padre di Cutsem, che risale ai tempi di quando frequentarono insieme l’Università di Cambridge.

Sua figlia Grace è stata una delle damigelle d’onore al matrimonio di William nel 2011, mentre l’altra figlia Florence è stata una delle damigella d’onore al matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle.

Guy Pelly

Amico intimo di William e Harry da anni, è il proprietario di un noto locale notturno ed è stato il padrino del principe George.

Sua madre, Lady Carolyn Herbert, era molto amica della principessa Diana.

Harry Aubrey-Fletcher

Aubrey-Fletcher è un altro vecchio amico di William (i due andarono insieme all’Eton College) ed è anche l’ottavo baronetto e Lord Luogotenente del Buckinghamshire.

Lady Laura Meade

È una lontana cugina della Duchessa di Cornovaglia ed è sposata con uno degli amici più stretti di William, James Meade, che è il padrino della principessa Charlotte.

Hannah Carter

Una delle amiche più strette della Duchessa di Cambridge dai tempi della scuola, entrambe hanno frequentato il Marlborough College.

Lucy Middleton

Avvocato, Lucy Middleton è la cugina della duchessa di Cambridge.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus