Me
La sindaca di Roma Virginia Raggi è inciampata in una buca di via del Corso
Condividi su:
virginia raggi inciampa buca
La sindaca di Roma Virginia Raggi. Photo by Andrea Ronchini/NurPhoto

La sindaca di Roma Virginia Raggi è inciampata in una buca di via del Corso

La voragine larga quasi un metro e profonda 7-8 centimetri ha rischiato di recare un brutto infortunio alla sindaca, che per fortuna non ha riportato grosse conseguenze

08 Lug. 2018
virginia raggi inciampa buca
La sindaca di Roma Virginia Raggi. Photo by Andrea Ronchini/NurPhoto

Durante l’inaugurazione della nuova isola pedonale di via del Corso, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha avuto un piccolo incidente di percorso a causa di una buca.

La prima cittadina della capitale, che si trovava il 7 luglio 2018 nella celebre via dove è stata decisa la chiusura del traffico veicolare del tratto compreso tra Largo Goldoni e via delle Convertite, è inciampata in una buca che si è creata tra l’asfalto di via del Corso e i sanpietrini di via della Fontanella Borghese.

La voragine larga quasi un metro e profonda 7-8 centimetri ha rischiato di recare un brutto infortunio alla sindaca, che per fortuna non ha riportato grosse conseguenze.

Quella delle buche è una tematica al centro del dibattito politico di Roma, sia tra il Comune e l’opposizione, sia interno al Movimento 5 Stelle, che da oltre 2 anni amministra la città.

L’1 luglio 2018 Beppe Grillo ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook dal titolo “Il moralizzatore del traffico“.

Il comico e garante del Movimento 5 Stelle si è mostrato mentre gira in macchina, seduto al posto del passeggero, per le strade di Roma dando indicazioni con un microfono ad automobilisti, pedoni e scooteristi: “È rosso non ti muovere, non ti muovere. Fare veloce fare veloce!”.

Il fondatore del M5S, a circa metà del filmato, dichiara che sull’asfalto non c’è “neanche una buca, neanche una buca”.

Poi Grillo aggiunge “Un pochino di manutenzione al verde è normale, 40 milioni di metri quadri, siamo leggermente indietro, ma le buche: non vedo buche!”.

Ecco il post pubblicato da Beppe Grillo sulla sua pagina Facebook:


Tra le tante critiche ricevute da Grillo, è arrivata anche quella di Roberta Lombardi capogruppo pentastellata alla regione Lazio.

“Quando hai chiuso il tuo minitour romano dicendo ‘non ci sono buche, nessuna buca, nessuna buca’, non ho più riso, e mi è sceso un velo di tristezza. Perché purtroppo il problema delle buche a Roma non fa ridere”, ha detto Roberta Lombardi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus