Me
Isis: uno dei figli di al-Baghdadi è stato ucciso in Siria
Condividi su:
Isis figlio al Baghdadi ucciso
La notizia della morte di Hudayfah al-Badri è stata data dallo Stato islamico

Isis: uno dei figli di al-Baghdadi è stato ucciso in Siria

Hudayfah al-Badri, che potrebbe avere non più di 16 anni, è morto in un attacco suicida a Homs

04 Lug. 2018
Isis figlio al Baghdadi ucciso
La notizia della morte di Hudayfah al-Badri è stata data dallo Stato islamico

L’Isis ha annunciato la morte di uno de figli di Abu Bakr al-Baghdadi, il fondatore del sedicente Stato islamico. La vittima è Hudayfah al-Badri, che potrebbe avere non più di 16 anni.

Secondo l’organizzazione jihadista, il giovane è morto in un attacco kamikaze a Homs, nell’ovest della Siria.

A riferirlo è il sito di intelligence Site, secondo cui sostenitori dell’Isis e gruppi collegati hanno dato notizia della morte del figlio di al-Baghdadi, definendola un sacrificio che dimostra la fede del ragazzo che rappresenta uno “schiaffo in faccia” a tutti quelli che dubitavano della sua sincerità.

“Hudayfah al-Badri… figlio del Califfo (che Allah lo protegga) è stato ucciso nel corso di una operazione contro Nusayriyyah (comunità alawita, ndr) e i russi a Homs”, ha affermato l’Isis in un post.

La sorte di Abu Bakr al-Baghdadi, invece, resta ancora avvolta nel mistero.

Il leader dell’Isis è stato dato più volte per morto, ma lo stesso comunicato del sedicente Stato islamico sembra escluderlo, perché invoca per lui la protezione di Allah.

Le ultime informazioni, non confermate, lo danno a Qaim, in Iraq.

L’ultimo messaggio di al-Baghdadi è arrivato sotto forma di una registrazione audio di 46 minuti, diffusa tramite l’organizzazione di notizie Al-Furqan a settembre.

Nel messaggio il leader dell’Isis ha esortato i seguaci del gruppo jihadista a intraprendere attacchi contro l’Occidente e a continuare a combattere in Iraq e Siria.

Al-Baghdadi avrebbe due mogli: Asma Fawzi Mohammed al-Dulaimi e Israa Rajab Mahal A-Qaisi. Da una di loro ha avuto un figlio, che nel 2014 aveva 11 anni e che potrebbe essere proprio Hudayfah al-Badri.

Non è noto quanti siano, in totale, i figli del leader dell’Isis.

Il giovane ritratto nella foto che accompagna l’annuncio della sua morte potrebbe avere non oltre i 16 anni.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus