Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 21:34
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Mistero in India: 10 membri di una famiglia trovati impiccati e bendati nella loro casa

Immagine di copertina

In tutto sono stati trovati 11 cadaveri. Dieci dei quali rinvenuti impiccati con sciarpe legate ad una griglia collocata su un soffitto della abitazione, mentre quello di una donna di 75 anni giaceva al suolo

Undici membri di una famiglia allargata sono stati trovati morti in una casa nella capitale dell’India, Delhi, 10 di loro appesi al soffitto, dicono i poliziotti.

S&D

I cadaveri delle dieci persone sono stati trovati impiccati al tetto dell’abitazione con gli occhi bendati, un’altra, una donna, era riversa sul pavimento.

Gli investigatori hanno riferito che non c’erano segni di proiettile sui corpi delle sette donne e dei quattro uomini trovati nella casa.

Il responsabile della polizia Vineet Kumar ha detto che tutte le vittime appartenevano alla stessa famiglia e la maggior parte viveva nel villaggio di Burari, nella parte settentrionale della capitale. Indagini sono in corso per stabilire se si tratta di un suicidio collettivo o di omicidio.

Dieci dei cadaveri, inviati in un ospedale per essere sottoposto ad autopsia, sono stati rinvenuti impiccati con sciarpe legate ad una griglia collocata su un soffitto della abitazione, mentre quello della donna di 75 anni giaceva al suolo.

Tutti avevano le mani legate dietro la schiena e cerotti sugli occhi e cotone idrofilo in bocca. Alcuni abitanti del posto hanno assicurato che si trattava di una famiglia tranquilla che non aveva inimicizie e che in questi giorni stava preparando un matrimonio.

Gli esiti dell’autopsia saranno determinanti. Nessuna lettera sulla volontà di suicidarsi è stata trovata, ha detto Kumar.

Il responsabile della polizia ha anche dichiarato di aver trovato prove di “pratiche mistiche” da parte della famiglia.

La dichiarazione completa della polizia fa riferimento a note scritte a mano trovate nella casa che indicavano “pratiche spirituali e mistiche definite” che sembrano avere alcuni legami con le morti.

La famiglia viveva nel distretto di Burari di Delhi per più di 20 anni, sebbene provenissero originariamente dal Rajasthan. Corsero due negozi al piano terra di un edificio di tre piani.

I corpi sono stati scoperti da un vicino quando è andato a comprare il latte la domenica mattina.

“Quando sono entrato nel negozio, tutte le porte erano aperte e i corpi di tutte le persone pendevano dal soffitto con le mani legate”, ha detto Gurcharan Singh alla Bbc Hindi.

Si pensa che i morti includano due fratelli, le loro mogli e figli, nonché l’anziana donna. Il cane da compagnia della famiglia è stato trovato vivo.

Sul posto si è recato anche il governatore della capitale Arvind Kejriwal che, dopo aver parlato con gli inquirenti della polizia, ha dichiarato: “Aspettiamo la conclusione delle indagini”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini