Me

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez | La data ufficiale

Immagine di copertina
Chiara Ferragni, 30 anni, e Fedes, 28

Fedez Ferragni matrimonio | Ultime notizie | Data e luogo

Inizialmente si era diffusa la notizia che Fedez e Ferragni si sarebbero sposati il 31 agosto 2018 a Noto, in provincia di Siracusa. A rivelarlo è stato il settimanale Oggi, ma la data ufficiale è quella del 1 settembre 2018. matrimonio chiara ferragni e fedez data

Segui a questo link la diretta dell’evento e le ultime notizie in tempo reale sul matrimonio più atteso dell’anno tra Chiara Ferragni e Fedez

La cittadina è considerata la capitale del barocco siciliano. Il suo centro storico è stato dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Oggi riferisce che la presunta location è stata decisa dopo un mini-tour di Chiara Ferragni insieme alla madre, Marina Di Guardo, e ad alcune amiche, tra cui Martina Maccherone e Michela Gombacci.

La scelta di Noto, secondo il settimanale, è legata alle origini siciliane della madre della futura sposa, che peraltro ha sempre vissuto tra Cremona e Milano.

Secondo quanto riporta Oggi, Chiara Ferragni ha fatto visita a Milano a Vincenzo Dascanio, organizzatore delle nozze di diversi vip e avrebbe impostato una trattativa sul costo totale della cerimonia: Dascanio starebbe valutando prima di accettare l’incarico.

Lo scorso 18 aprile Monsignor Antonino Staglianò aveva comunicato che non risulta alcuna prenotazione alla Cattedrale di Noto da parte di Fedez e di Chiara Ferragni.

Il Monsignor a siracusanews.it ha dichiarato che “non risulta nessuna prenotazione in Cattedrale del matrimonio di Fedez per cui il suo matrimonio lo celebrerà eventualmente il sindaco”.

La data del loro matrimonio, secondo quanto riportato da Vanity Fair che cita fonti vicine alla coppia, è ancora incerta. Così come il luogo: Noto, in provincia di Siracusa, rimane la location più probabile, ma non sicura la 100 per cento.

L’indiscrezione giunge a poco meno di un anno dalla proposta di nozze fatta dal rapper durante un suo concerto all’Arena di Verona. Le nozze sono tra le più attese dell’anno, in Italia.

La coppia regina delle cronache rosa ha da poco festeggiato la nascita del primogenito, Leone.

La proposta di matrimonio di Fedez

La proposta di matrimonio è stata fatta da Fedez durante un suo concerto all’Arena di Verona il 6 maggio 2017.

Il rapper, vestito in smoking, ha invitato sul palco la fidanzata e ha intonato una canzone scritta per lei.

A un certo punto Fedez ha smesso di cantare e ha detto: “Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì”. L’artista si è poi inginocchiato e, commosso, ha chiesto a Ferragni di sposarlo.

La fashion blogger, visibilmente emozionata, ha risposto di sì.

Le modalità con cui è stata fatta la proposta di matrimonio è stata oggetto di molte critiche. Sui social si è parlato di spettacolarizzazione dell’amore e di mercificazione del sentimento.

Qualcuno ha osservato che se la proposta di matrimonio di Fedez alla Ferragni ci infastidisce tanto, forse siamo noi ad avere un problema.

La nascita del figlio

Il 19 marzo 2018 Fedez e Chiara Ferragni hanno festeggiato la nascita del loro primogenito, Leone. Il bimbo è venuto alla luce a Los Angeles, nell’ospedale Cedars-Sinai, lo stesso nel quale ha partorito anche Beyoncé.

Il piccolo sarebbe dovuto nascere il 9 aprile, ma a causa di complicazioni legate alla gravidanza Chiara Ferragni aveva annunciato sui suoi profili social che sarebbe nato prima.

Campagna regione lazio

Le complicazioni avevano compromesso anche la partecipazione della fashion blogger agli Oscar 2018.

Ferragni ha tuttavia voluto mostrare il vestito che avrebbe dovuto indossare in occasione della serata, postando una foto su Instagram.

“Questo doveva essere il mio abito per gli Oscar domani. Ma sono ancora a riposo a casa. Che dite, lo metto lo stesso?”, ha chiesto la fashion blogger ai suoi follower, mostrandosi nel suo abito di haute couture di Giambattista Valli.

Come si sono conosciuti

Fedez, 28 anni, e Ferragni, 30, si sono conosciuti nel 2016 a un pranzo con amici comuni. Entrambi erano già affermati nei rispettivi campi.

Il rapper aveva già vinto diversi premi e da due anni era giudice di X-Factor. La fashion blogger vantava già milioni di follower sui social e un’azienda da 10 milioni di euro di fatturato, da lei stessa fondata.

Qualche mese dopo quel pranzo Fedez ha citato la sua futura moglie in una delle sue canzoni, Vorrei ma non posto.

“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton, e un collare con più glitter di una giacca di Elton John”, recita un verso della canzone.

Ferragni ha successivamente pubblicato un video sui social in cui intonava la canzone. Il rapper le ha risposto su Snapchat con una domanda: “Chiara, limoniamo?”.

Alla ragazza è piaciuto lo stile diretto di Fedez e i due hanno così iniziato a scambiarsi messaggi, prima di incontrarsi a cena.

Ora i due sono pronti alle nozze.

matrimonio chiara ferragni e fedez data