Me

Mondiali 2018, in quali casi l’Argentina viene eliminata

La nazionale di Messi passa il turno se...

Immagine di copertina
Lionel Messi con la maglia dell'Argentina ai Mondiali 2018

Mondiali 2018, Argentina eliminata o agli ottavi di finale in quali casi? | Passa se | Le combinazioni con Islanda e Nigeria

L’Argentina di Sampaoli e Messi in quali casi riuscirà ad accedere agli ottavi di finale del Mondiale 2018? E in quali invece sarà costretta a salutare già dalla fase a gironi la competizione iridata? Ecco le possibile combinazioni del gruppo D con Croazia, Nigeria e Islanda.

Segui a questo link la diretta di TPI.it della partita di oggi Nigeria-Argentina con gli aggiornamenti in tempo reale

Segui a questo link la diretta di TPI.it della partita di oggi Islanda-Croazia con gli aggiornamenti in tempo reale

Argentina eliminata o agli ottavi del Mondiale, le combinazioni

Ricordiamo che passano il turno le prime due squadre di ogni girone. In caso di parità di punti sono questi i criteri di qualificazione in ordine: miglior differenza reti complessiva nel girone, maggior numero di gol segnati nel girone, maggior numero di punti conquistati nello/negli scontro/i diretto/i, miglior differenza reti nello/negli scontro/i diretto/i, maggior numero di gol segnati nello/negli scontro/i diretto/i, punteggio fair play, sorteggio.

CLASSIFICA GRUPPO C PRIMA DELL’ULTIMA GIORNATA:

  • Croazia 6
  • Nigeria 3
  • Islanda 1
  • Argentina 1

Per accedere agli ottavi di finale del Mondiale 2018 l’Argentina deve ottenere una vittoria contro la Nigeria e sperare che l’Islanda non batta la Croazia o che comunque sia dietro nella differenza reti complessiva. Che al momento recita Islanda -2, Argentina -3.

Quindi, Argentina qualificata se:

  • Vince e l’Islanda non vince
  • Vince con scarto superiore ad una vittoria dell’Islanda – a meno che non vinca 2-0 e l’Islanda 2-1. In quel caso l’Argentina deve recuperare lo svantaggio nella classifica Fairplay. Che al momento recita: Islanda 0, Argentina -2

Il programma dell’ultima giornata del gruppo D:

Martedì 26 giugno alle ore 20 Islanda-Croazia e Nigeria Argentina (in contemporanea)