Me
Quanto spende Meghan Markle per il suo guardaroba
Condividi su:
valore guardaroba meghan markle
La foto di Natale della famiglia reale

Quanto spende Meghan Markle per il suo guardaroba

La duchessa ha speso molto di più per i suoi outfit da quando è stato annunciato il fidanzamento ufficiale con il principe Harry, arrivando a spendere circa un milione di euro

26 Giu. 2018
valore guardaroba meghan markle
La foto di Natale della famiglia reale

Un giornale britannico ha analizzato quanto vale il guardaroba di Meghan Markle e come è cambiato il suo modo di vestire da quando è stato annunciato il suo fidanzamento ufficiale con il principe Harry.

In totale, Meghan ha speso circa un milione di euro tra abbigliamento, accessori e gioielli.

Il Daily Mail ha analizzato gli outfit sfoggiati da Meghan dal fidanzamento fino alle famose corse dei cavalli di Ascot a cui tutta la famiglia reale britannica ha preso parte.

L’analisi ha rivelato che il modo di vestire della duchessa è cambiato a partire dal 27 novembre 2017, quando Meghan ha abbandonato gli abiti firmati da marche meno famose come Misha Barton a Mother Jeans.

Quest’ultimo brand tra l’altro ha annunciato un incremento delle vendite dei suoi prodotti grazie al “Meghan effect”: l’azienda ha visto un aumento del 640 per cento delle prenotazioni del modello di jeans indossati dalla duchessa in occasione degli Invictus game di Toronto, a cui ha partecipato con il principe Harry.

Dal novembre 2017, Meghan ha aggiunto al proprio guardaroba anche marchi britannici famosi come Burberry, Strathberry e Givenchy, casa di moda francese ma guidata dall’inglese Clare Waight Keller.

Meghan non ha però rinunciato ai marchi italiani, continuando ad indossare i capi di Parosh e Aquazzurra.

Meghan Markle, però, ha più volte abbinato capi di alta classe con accessori meno costosi, come il cappellino indossato in occasione di Ascot e costato solo 33 euro nel grande magazzino inglese Mark & Spencer.

Il Daily ha esaminato nello specifico alcune foto di Meghan Markle dal 27 novembre 2017 ad oggi.

Il giorno dell’annuncio del fidanzamento, la duchessa indossava un cappotto a vestaglia della canadese Line The Label da 650 euro; un vestito dell’italiano Parosh da 468 euro; le scarpe del marchio Aquazzura (479 euro) e un paio di orecchini da mille euro.

L’elemento più costoso sfoggiato dalla duchessa in quell’occasione però era l’anello di fidanzamento da 140mila euro.

Per l’immancabile foto di Natale del 25 dicembre, Meghan ha indossato un cappotto Sentaler di 1.190 euro, un abito Club Monaco da 256 euro e un paio di stivali Stuart Weitzman da 789 euro.

Immancabile la borsa, prodotta da Chloe e dal  valore di 1.055 euro, mentre il cappello è di Philip Treacy, 528 euro circa. I guanti in ecopelli diM&S invece costano solo 15 euro.

In occasione del viaggio con la regina da Londra a Manchester, Meghan ha sfoggiato l’bito con cappa di Givenchy, da 9.092 euro, abbinato con le scarpe Sarah Flint, da 305 euro.

Anche la clutch è di Givenchy e ha un valore di poco più di mille euro. Durante il viaggio, la regina ha anche regalato a Meghan un paio di orecchini con perle e diamanti, dal valore di 4.859 euro circa.

Ultimo outfit che il giornale britannico ha analizzato è quello di Ascot del 19 giugno. Meghan ha dovuto rinunciare alla sua scollatura preferita, ma ha comunque indossato un capo Givenchy.

La duchessa ha scelto un abito lungo da 9.092 euro circa, abbinato ad una sottile cintura nera in vita (386) e a un clutch del valore di 1.580 euro.

Le scarpe invece erano un modello Infinity da 426 euro. Il cappello invece è firmato da Philip Treacy e costa quasi 3mila euro.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus