Me
Festa della Musica Roma 2018: il programma e gli eventi
Condividi su:
Festa della Musica Roma 2018
L'Auditorium è una delle location della Festa della Musica di Roma

Festa della Musica Roma 2018: il programma e gli eventi

21 Giu. 2018
Festa della Musica Roma 2018
L'Auditorium è una delle location della Festa della Musica di Roma

Festa della Musica Roma 2018 | Programma | 21 giugno

Il 21 giugno 2018 Roma torna a festeggiare la musica aderendo ai principi della Carta di Budapest.

Artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti – professionisti e amatori – potranno festeggiare l’arrivo dell’estate suonando e cantando nell’intera città. Nella sua 33esima edizione europea, la Capitale prosegue l’esperienza di una Festa della Musica del tutto nuova.

Con la Festa della Musica di Roma, la Capitale mantiene e rafforza lo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982, dall’allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per salutare il solstizio d’estate.

Festa della Musica Roma 2018 | 21 giugno | Edoardo Vianello

Il 21 giugno, dalle ore 16.00 fino a mezzanotte, Roma si accende per una serata di festa. Con la Festa della Musica di Roma 2018, la musica arriva ovunque: nei luoghi all’aperto, nei cortili, nelle strade, negli angoli della città.

Quest’anno la Festa della Musica rende omaggio a Edoardo Vianello che si esibirà da un battello sul Tevere che alle 21,21 del 21 giugno si troverà all’altezza di Ponte Garibaldi.

Festa della Musica Roma 2018 | Programma | Dove | Orari

Tantissime le location che ospiteranno gli eventi della Festa della Musica di Roma: dall’Auditorium Parco della Musica al Museo di Roma in Trastevere, dal Teatro di Tor Bella Monaca a Villa Borghese passando per le principali piazze della Capitale e le biblioteche comunali.

A QUESTO LINK IL PROGRAMMA COMPLETO E GLI ORARI DELLA FESTA DELLA MUSICA DI ROMA 2018

Festa della Musica Roma 2018 | Festa Europea

Dal 1985, anno europeo della musica, il 21 giugno in tutta Europa si festeggia la musica. Obiettivo della Festa è quello di creare un’occasione di partecipazione, collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus