Me
32 celebrità che si sono conosciute sui banchi di scuola
Condividi su:
celebrità conosciute scuola

32 celebrità che si sono conosciute sui banchi di scuola

Non è un segreto che le celebrità frequentano gli stessi ambienti, ma ci sono alcune star del mondo dello spettacolo, e non solo, che si sono incontrate prima di diventare famose

20 Giu. 2018
celebrità conosciute scuola

Non è un segreto che le celebrità frequentano gli stessi ambienti, ma ci sono alcune star del mondo dello spettacolo, e non solo, che si sono incontrate prima di diventare famose.

Non tutti sanno che Cameron Diaz e Snoop Dogg, ad esempio, erano compagni alle superiori in California, mentre il cantante Adam Levine e l’attore Jonah Hill frequentavano gli stessi banchi alle elementari.

Ecco un elenco di celebrità che hanno frequentato la stessa scuola prima di diventare famose:

  • Josh Hartnett e Rachel Leigh Cook

Hartnett e Cook hanno frequentato insieme il Minneapolis South High School, ma erano in classi diversi.

Rachel Leigh Cook ha anche ammesso di aver pensato all’epoca che Josh Hartnett fosse “davvero carino”.

I due attori hanno recitato insieme nella commedia romantica del 2001 Blow Dry.

  • Matthew Perry e Justin Trudeau

Matthew Perry, star della serie Friends, ha frequentato la scuola elementare insieme a quello che sarebbe diventato il primo ministro canadese Justin Trudeau e ha anche ammesso di averlo picchiato insieme a un suo amico.

Durante un’intervista alla trasmissione Jimmy Kimmel Live, Perry ha raccontato che mentre Trudeau era in terza elementare, lui frequentava la quinta.

“Penso che eccellesse in uno sport in cui noi non eravamo capaci, quindi era pura gelosia”, ha detto Perry, che ha aggiunto: “Non mi sto vantando di questo, è terribile, ero uno stupido ragazzino, non volevo picchiarlo, anzi, a un certo punto ho cercato di trasformarlo in un gioco d’amore”.

In risposta alla rivelazione di Perry, Trudeau ha twittato: “Ci ho pensato, e sai cosa, chi non ha voluto dare un pugno a Chandler? Che ne dici di una rivincita MatthewPerry?”.

  • Barbara Streisand e Neil Diamond

Streisand e Diamond sono entrambi musicisti affermati ed erano compagni di scuola alla Erasmus Hall High School di Brooklyn, a New York.

Entrambe le star hanno vinto il Golden Globe, oltre a ricevere molti altri riconoscimenti nel corso delle loro carriere.

  • Rami Malek, Kirsten Dunst e Rachel Bilson

La star di Mr. Robot Rami Malek e Kirsten Dunst hanno entrambi frequentato la Notre Dame High School, situata in California.

Durante un’intervista a E! News durante i Golden Globes del 2016, Malek ha rivelato di essere “ancora amico” di Dunst e di aver preso “una cotta per lei”.

Hanno anche preso una lezione di teatro musicale insieme.

Malek si è diplomato nella scuola nel 1999, lo stesso anno e nella stessa classe della futura attrice della serie O.C. Rachel Bilson.

  • Jonah Hill e Adam Levine

“I nostri padri si sono incontrati nell’ufficio del preside alle medie”, ha detto Johan Hill in un’intervista a Howard Stern nel 2014.

Hill ha aggiunto che Levine “aveva una brutta acne quando era adolescente”.

L’attore ha anche raccontato che la personalità di Levine non è cambiata da quando era uno studente della Brentwood School di Los Angeles.

Levine e Hill sono ancora amici da quei tempi con il primo che ha officiato il matrimonio del leader dei Maroon 5 con Behati Prinsloo nel 2014.

  • Kelly Preston e Barack Obama

L’attrice Kelly Preston e l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama sono entrambi nati alle Hawaii e hanno frequentato la stessa scuola superiore.

Preston e Obama si sono diplomati alla Punahou High School, ma all’epoca non si conoscevano.

  • Matt Damon e Ben Affleck

Matt Damon e Ben Affleck sono amici da decenni e hanno frequentato insieme la Cambridge Rindge e la Latin School di Boston.

Entrambi nativi del Massachusetts, hanno scritto insieme la sceneggiatura del film vincitore del premio Oscar Good Will Hunting.

  • Neil Patrick Harris e Freddie Prinze Jr.

Harris e Prinze Jr. hanno tre anni di differenza, ma i due attori hanno incrociato il percorso al liceo.

Entrambi erano studenti della La Cueva High School, situata ad Albuquerque, nel New Mexico.

Harris è diventato famoso grazie al ruolo nella serie How I Met Your Mother, mentre Prinze Jr. ha recitato in film come Scooby-Doo e She’s All That.

  • Natalie Portman e Jared Kushner

Durante un’intervista al The Late Show With Stephen Colbert, Natalie Portman ha rivelato di essere stata amica di Kushner, il consigliere senior del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ai tempi in cui i due frequentavano l’Università di Harvard.

Oggi però la sua considerazione per il politico è cambiata, tanto che lo ha definito un “supercattivo”.

  • Cameron Diaz e Snoop Dogg

Nel 2011, l’attrice Cameron Diaz ha parlato di come ha conosciuto il rapper Snoop Dogg alla California’s Long Beach Polytechnic High School.

“Era un anno più grande di me”, ha detto Diaz al programma Lopez Tonight. “Me lo ricordo, era molto alto e magro”.

  • Kate Hudson e Liv Tyler

Kate Hudson e Liv Tyler sono entrambe figlie d’arte, ma un’altra cosa che hanno in comune è la loro formazione scolastica.

Le due star erano compagne di classe alla California’s Crossroads School for Arts & Sciences.

Sono ancora oggi amiche intime e hanno anche recitato insieme nel film del 2000 Dr. T & the Women.

  • Lenny Kravitz, Nicolas Cage e Slash

Kravitz, Cage e Slash sono stati tutti studenti della Beverly Hills High School negli anni Ottanta.

  • Ennio Morricone e Sergio Leone

L’amicizia tra i due è ben più antica delle loro carriere cinematografiche: Ennio Morricone e Sergio Leone vivevano entrambi a Trastevere e frequentarono insieme le scuole elementari.

Presero poi strade diverse per ritrovarsi nel 1964, anno in cui, con Per un pugno di dollari, nacque uno dei sodalizi più proficui e importanti della storia del cinema.

Ennio Morricone scrisse le musiche per tutti i film diretti da Sergio Leone fino al 1984, anno dell’ultimo capolavoro, C’era una volta in America.

  • Carlo Verdone e Christian De Sica

“Dei tempi della mia scuola ho ricordi molto vivi. In classe avevo mio cognato Carlo Verdone e posso dire che la nostra scuola di recitazione è stata l’osservazione dei nostri professori”, ha raccontato De Sica.

“Io non ho fatto l’Accademia d’Arte drammatica ma ho frequentato il Collegio nazareno: guardando come fumavano o accavallavano la gamba e provando ad imitare i vari dialetti sia per me che per Carlo sono stati modelli di recitazione”.

  • Matteo Renzi e Massimo Ceccherini

Il comico fiorentino Massimo Ceccherini ha raccontato di quando, negli anni Ottanta, trascorreva i pomeriggi a Firenze in compagnia di Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Giorgio Panariello e Matteo Renzi.

“Da bambino ha subito uno dei primi casi di bullismo: quando passava dalle nostre parti, poteva accadere qualunque cosa”, ha detto Ceccherini.

L’attore è entrato nei dettagli dei soprusi inferti a quello che sarebbe poi diventato presidente del Consiglio: “Dai gavettoni a crescere, io ero specializzato nel grattargli la testa con le nocche. Urla di dolore. Una volta è andata anche peggio: gli abbiamo tirato giù i pantaloni e lo abbiamo frustato sul culo con l’ortica”.

Leggi anche: 10 celebrità hanno pubblicato le loro foto da giovani: alcune sono irriconoscibili

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus