Me

La famiglia reale celebra il suo primo matrimonio gay

Il cugino della regina Elisabetta II si sposa, sono le prime nozze gay della royal family

Immagine di copertina
Lord Ivar Mountbatten in alto a destra

Dopo il royal wedding tra Meghan Markle e il principe Harry del 19 maggio scorso, all’interno della famiglia reale britannica si celebra un altro importante matrimonio a fine estate: le prime nozze gay nella storia della famiglia reale.

A sposarsi sarà proprio il cugino della Regina Elisabetta, Lord Ivar Mountbatten, 55 anni, che convolerà a nozze con il compagno James Coyle, 56enne, assistente di volo conosciuto sulle piste da sci del villaggio alpino di Verbier, in Svizzera.

La data non è ancora stata resa nota, ma secondo quanto riferisce il tabloid Daily Mail, il matrimonio sarà celebrato a fine estate nella cappella privata della tenuta di lord Mountbatten, nel Devon.

Lord Ivar Mountbatten è figlio cadetto di David Michael Mountbatten, terzo marchese di Milford Haven, testimone di nozze di Filippo ed Elisabetta e discendente diretto della regina Vittoria.

Il cugino della Regina è stato sposato con Penelope Thompson, da cui ha avuto tre figlie: Ella, 22 anni, Alix, 20, Luli, 15.

Cinque anni dopo la fine del suo matrimonio è arrivato il coming out di Lord Ivar Mountbatten, nel 2016.

Ad accompagnarlo all’altare sarà proprio la sua ex moglie che gli è sempre restata vicino anche dopo la fine del matrimonio.

Penelope ha rilasciato in un’intervista subito dopo l’annuncio delle nozze gay dell’ex marito: “È stata un’idea delle ragazze. Mi sento molto emozionata e commossa”.

Lord Ivar Mountbatten ha dichiarato: “Quando ne ho parlato a Ella, la più grande, lei mi ha guardato e ha risposto: “Oh, papi. Non c’è niente di strano, è così normale al giorno d’oggi””.

Qui sotto la foto di Lord Ivar Mountbatten (a destra) con il compagno James Coyle e l’ex moglie Penny Mountbatten nella loro casa di Uffculme nel Devon.

Qui tutte le altre notizie sulla famiglia reale: dalla novella sposa Meghan Markle alla duchessa di Cambridge Kate Middleton, passando per la regina Elisabetta.