Me

Beyoncé e Jay-Z hanno pubblicato a sorpresa un album insieme

Si chiama Everything is Love e contiene nove brani che portano la firma di entrambi gli artisti, marito e moglie, oltre che un'altra traccia dal titolo Salud.

Immagine di copertina

Beyoncé e Jay-Z hanno pubblicato a sorpresa un album insieme, dal titolo Everything is Love e disponibile su Tidal, la piattaforma di streaming di Jay-Z.

Everything is Love contiene nove brani che portano la firma di entrambi gli artisti, marito e moglie, oltre che un’altra traccia dal titolo Salud.

L’annuncio improvviso è arrivato il 16 giugno 2018 attraverso una foto postata da Beyoncé sui social network, che nel giro di pochi minuti ha ottenuto 200mila like.

Poco più tardi, sul profilo Instagram della cantante e su YouTube è comparso un video della coppia che in meno di 24 ore aveva già raggiunto 3 milioni di visualizzazioni.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:


Prodotta da Pharrel Williams, la canzone Apeshit ha un video girato il mese scorso al museo del Louvre di Parigi realizzato da Ricky Saiz che aveva già girato con Beyoncé il video Yoncé.

Il testo di questo brano contiene riferimenti ad alcune polemiche sorte negli ultimi tempi, come quelle legate alla scelta di Jay-Z di non cantare al Superbowl e quella per aver ottenuto otto nomination ai Grammy senza mai ricevere il riconoscimento.

Nelle immagini del video, Beyoncé e Jay-Z girano e ballano per le stanze del Louvre, tra opere d’arte come a Mona Lisa, La zattera della Medusa o la Nike di Samotracia.

La clip termina con la coppia che osserva il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, mano nella mano.

Secondo i critici, quest’album congiunto rappresenta il completamento di una trilogia dei due sulla loro storia d’amore: prima la canzone Lemonade di Beyoncé e poi il brano 4:44 del rapper, dove Jay-Z ammetteva il tradimento della moglie e chiedendole scusa.

Sia il video sia l’album portano la firma The Carters, in quanto Shawn Corey Carter è il vero nome di Jay-Z.

Beyoncé e Jay-Z si trovano in tour in Europa e saranno in Italia a luglio per due date, il 6 luglio a Milano (Stadio San Siro) e l’8 luglio a Roma (Stadio Olimpico).

Il tour che si intitola On The Run II, con riferimento alla loro tournée insieme del 2014, è iniziata a Cardiff il 6 giugno scorso e si concluderà il 2 ottobre a Vancouver, Canada.

Ecco il video del brano Apeshit pubblicato sul canale YouTube di Beyoncé:

Leggi anche: Le foto intime e senza veli di Beyoncé e Jay-Z diffuse per i fan durante il tour