Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:50
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Il gol di Lonzano contro la Germania ha causato un miniterremoto in Messico

Immagine di copertina
Il giocatore del Messico Lonzano

Il gol del giocatore del Messico Hirving Lozano contro la Germania, campione del Mondo in carica, ha causato un miniterremoto a Città del Messico. Sì, una piccola scossa.

Secondo l’istituto messicano che monitora i frequenti fenomeni sismici nel paese SIMMSA, la scossa è stata causata da cause artificiali dovute ai troppi salti dei cittadini che hanno esultato dopo la rete del giocatore messicano. Due sensori lo hanno avvertito alle 11.32 locali, cioè poco dopo l’attimo del gol realizzato da Lozano.

Insomma, i tifosi messicani si sono fatti sentire. Eccome se si sono fatti sentire.

Germania Messico | Mondiali | Russia 2018 | Diretta | Risultato e cronaca in tempo reale (aggiornare continuamente per nuovi aggiornamenti)|LIVE:

Benvenuti alla diretta testuale di TPI della partita Germania Messico, valida per la prima giornata del gruppo F del Mondiale di Russia 2018. Seguite con noi la sfida tra i tedeschi e i messicani.

ore 18.53 – FISCHIO FINALE. Clamoroso a Mosca: i campioni del mondo in carica perdono all’esordio. Il Messico supera la Germania 1-0 grazie ad un primo tempo intelligente e ad una ripresa in cui la squadra ha saputo resistere. Per Löw c’è molto lavoro da fare, la Germania non è apparsa solida dietro, mentre in attacco è stata insolitamente sterile.

L’altra partita del girone F si giocherà domani a Nizhny Novgorod alle 14 tra Svezia e Corea del Sud.

ore 18. 50 – Minuto 92 assedio Germania: anche Neuer sale a saltare alla ricerca del pareggio.

ore 18.48 – Germania ancora vicina al pareggio: staffilata da fuori area di Brandt che scheggia il palo e termina fuori. L’arbitro concede 3 minuti di recupero.

ore 18.45 – A tre minuti dal termine Mario Gomez si divora il pareggio: colpo di testa al limite dell’area piccola che termina fuori. Intanto nella Germania entra anche Brandt, al posto di Werner.

ore 18.39 – Minuto 81 Messico vicinissimo al raddoppio. Layun dal limite dell’area lascia partire una sassata che lambisce l’incrocio dei pali della porta di Neuer. Ancora dieci minuti per la Germania per riprendere questa partita.

ore 18.36 – Minuto 79 è assedio Germania, ci provano Draxler e Müller ma Ochoa chiude bene. In contropiede Layun cerca il raddoppio ma non lo trova. Intanto Löw decide di giocarsi il secondo cambio, buttando dentro Mario Gomez al posto di Plattenhardt.

ore 18.32 – Terzo e ultimo cambio per il Messico. Fuori il capitano Guardado, dentro Marquez, che in questo modo entra nel ristretto novero di calciatori presenti in cinque mondiali consecutivi.

ore 18.28 – Minuto 70: contatto sospetto tra Hunmels ed Hernandez nell’area tedesca. Per l’arbitro iraniano Faghani non ci sono gli estremi per concedere il rigore.

ore 18.24 – Secondo cambio per il Messico. Esce l’autore del gol Lozano, entra Jimenez, attaccante del Benfica.

ore 18.23 – Minuto 64 occasione per la Germania: Kimmich all’altezza del dischetto del rigore tenta la rovesciata, il pallone termina di poco alto sopra alla traversa.

ore 18.19 – Dopo un’ora di gioco cambio anche nella Germania: fuori Khedira, impalpabile, dentro Reus, talento del Borussia Dortmund.

ore 18.15 – Primo cambio della partita per il Messico: esce Vela, entra Alvarez.

ore 18.14 – Minuto 58, il Messico è diminuito di intensità e di conseguenza ha abbassato eccessivamente il suo baricentro. La Germania cerca di approfittarne ma non riesce a concretizzare il possesso palla nella metà campo avversaria.

ore 18.02 – Riparte il secondo tempo senza sostituzioni.

ore 17.45 – Fine primo tempo: nella prima frazione di gioco il Messico ha interpretato bene la partita sfruttando lo spazio concesso dalla Germania, più di una sono state le sortite offensive di Hernandez e compagni. Tedeschi poco pungenti, sfortunati nell’occasione della traversa di Kroos. Nella ripresa Löw dovrà sistemare la sua difesa: la squadra è decisamente scoperta quando il Messico entra in possesso del pallone.

ore 17.39 – Traversa della Germania al minuto 38. Calcio di punizione di Kroos che si stampa sul montante alto della porta di Ochoa.

ore 17.36 – MESSICO IN VANTAGGIO: ripartenza fulminea del Messico, Hernandez mette fuori causa Hummels, poi serve Lozano premiando la sua sovrapposizione a sinistra. Il giocatore messicano rientra sul destro e batte Neuer sul primo palo. Messico in vantaggio.

ore 17.30 – Dopo mezz’ora di gioco il risultato è fermo sullo 0-0. Il Messico non rinuncia a pungere soprattutto sul lato sinistro d’attacco, quello del Chicharito Hernandez. La Germania fa possesso palla nella metà campo messicana, ma il più delle volte è sterile. Ochoa è stato impegnato solo in un paio di occasioni (Werner e Kroos da fuori area).

ore 17.20 – Al minuto 20 prima vera palla gol per la Germania. Werner ha addomesticato il pallone in area di rigore ma il suo tiro è troppo debole e centrale per impensierire Ochoa.

ore 17.14 – Inizio di gara intraprendente del Messico che non lascia campo alla Germania. Al minuto 14 un colpo di testa di Moreno impegna Neuer in tuffo.

ore 17.08 – Nei primi dieci minuti di gioco Messico una volta pericoloso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo bravo Neuer a respingere un pallone diretto verso la sua porta toccato per ultimo dal suo compagno di squadra Plattenhardt.

ore 16.55 – Tra pochi minuti a Mosca scenderanno in campo Germania e Messico per la prima partita del gruppo F.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Ecco Le formazioni scelte dai commissari tecnici Löw e Osorio:

Germania
Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Plattenhardt; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Werner

Messico
Ochoa; Salcedo, Ayala, Moreno, Layun; Herrera, Guardado, Gallardo; Vela, Hernandez, Lozano

Germania Messico | Mondiali | Russia 2018 | Diretta streaming e tv: ecco dove vederla

Domenica 17 giugno 2018 alle ore 17 Germania e Messico si sfideranno per la prima giornata del Gruppo F del Mondiale 2018. Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming Germania Messico • Germania Messico dove vederla

Qui tutti gli altri programmi di questa sera in tv

Dove vedere Germania Messico in tv

La gara Germania Messico sarà visibile in chiaro e gratis su Italia 1 a partire dalle ore 17. Inoltre sarà possibile assistere al match anche via satellite tramite Mediaset Premium.

Dove vederla in streaming

In streaming la partita sarà visibile su Premium Play e sulle property web Mediaset. Prevista inoltre un’app gratuita con contenuti digital esclusivi. Ci sono poi tanti altri siti che trasmetteranno la gara in streaming: ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di calcio in streaming.

Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.

Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Isfahan. Media: “Teheran non pianifica una ritorsione immediata”. Blinken: "Usa non coinvolti"
Esteri / Germania, arrestate due spie russe che preparavano sabotaggi
Esteri / Brasile, porta il cadavere dello zio in banca per fargli firmare un prestito: arrestata
Ti potrebbe interessare
Esteri / Israele ha lanciato un attacco contro l’Iran: colpita una base militare a Isfahan. Media: “Teheran non pianifica una ritorsione immediata”. Blinken: "Usa non coinvolti"
Esteri / Germania, arrestate due spie russe che preparavano sabotaggi
Esteri / Brasile, porta il cadavere dello zio in banca per fargli firmare un prestito: arrestata
Esteri / Michel: “Iran è una minaccia non solo per Israele, va isolato”. Teheran: “Potremmo rivedere la nostra dottrina nucleare di fronte alle minacce di Israele”
Esteri / La scrittrice Sophie Kinsella: “Ho un cancro al cervello, sto facendo chemioterapia”
Esteri / Serie di attacchi di Hezbollah al Nord di Israele: 18 feriti. Tajani: “G7 al lavoro per sanzioni contro l’Iran”. Netanyahu: “Israele farà tutto il necessario per difendersi”
Esteri / Copenaghen, distrutto dalle fiamme gran parte dell’edificio della Borsa | VIDEO
Esteri / L’Iran minaccia l’uso di un’arma “mai usata prima”. L’Onu: “Sono 10mila le donne uccise a Gaza dall’inizio della guerra, 19 mila gli orfani”
Esteri / Stati Uniti, Trump: “Il mio processo è un attacco all’America”
Esteri / Iran a Onu invoca il diritto all’autodifesa. Macron: “Risposta sproporzionata. Isolare Teheran e aumentare le sanzioni”. Media: "Israele risponderà all’Iran, ma senza scatenare una guerra regionale"