Me
Russia, un taxi ha investito un gruppo di pedoni a Mosca
Condividi su:
germania accoltellati passeggeri autobus

Russia, un taxi ha investito un gruppo di pedoni a Mosca

Secondo quanto riferito dalle forze di polizia non ci sono vittime e dovrebbe trattarsi di un incidente. Di recente l'Isis aveva minacciato i Mondiali di calcio

16 Giu. 2018
germania accoltellati passeggeri autobus

Un taxi ha investito un gruppo di pedoni a circa 200 metri dalla piazza Rossa a Mosca, in Russia.

Secondo quanto riferito dall’agenzia AGI in contatto con le forze dell’ordine presenti sul posto, ci sono otto feriti ma nessuna vittima. Il tassista è stato arrestato.

La polizia ha parlato di un incidente, escludendo per il momento che si tratti di un attentato. Sul posto ci sono agenti, vigili del fuoco e ambulanze.

La strada, che si trova nel cuore della capitale della Russia e a due passi dal Cremlino e dagli uffici dell’amministrazione del presidente, èstata transennata. La città in questi giorni è piena di turisti arrivati in Russia per i Mondiali di calcio 2018.

Di recente, l’Isis aveva diffuso un video di quattro minuti di minacce dirette alla Russia e alla coppa del Mondo.

Il filmato, analizzato dal Middle East Media Research Institute, contiene immagini di repertorio diffuse dalla branca caucasica dell’organizzazione islamista, con l’aggiunta di una scena finale dove un drone con le insegne dello Stato islamico sorvola il villaggio olimpico di Soci e gli edifici vicini in fiamme.

In aggiornamento

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus