Me

Meghan Markle sta diventando una fashion influencer per il suo look: ecco perché

Il gusto nella scelta degli outfit della neo duchessa di Sussex sta riscuotendo così tanto successo che alcuni commentatori cominciano a considerarla come una vera e propria influencer alla stregua delle più celebri fashion blogger

Immagine di copertina
Il repertorio dei migliori outfit di Meghan Markle

Meghan Markle detta “stile”: i look della novella sposa del principe Harry sono infatti considerati sempre più impeccabili.

Alla faccia di chi soltanto fino al mese scorso aveva criticato la scelta del suo abito nuziale, una su tutti la pop star Katy Perry che ha dichiarato “Non smetterò mai di dire la verità. Avrei scelto un abito più adatto”, riferendosi a Meghan.

Katy ha moderato subito i toni commentando anche “non conosco i due sposi, ma è incredibile tutto ciò che ha fatto Meghan: i suoi sforzi umanitari, il fatto che sia una femminista orgogliosa, amo tutto questo. La sostengo come donna e auguro a entrambi ogni bene”.

La tanto discussa new entry della famiglia reale è entrata ormai a tutti gli effetti anche nelle grazie della regina Elisabetta, che le ha concesso il privilegio di accompagnarla nel viaggio in treno (reale) verso l’Inghilterra del nord dove la sovrana aveva in programma alcuni impegni ufficialiCosa che non era stata mai concessa prima né a Harry, William o Kate. Qui le foto.

Come se non bastasse la regina a conferma della sua approvazione per la consorte del nipote Harry, le ha regalato una splendida coppia di orecchini di perle e diamanti per il loro primo viaggio insieme.

La scollatura a barca ricorrente negli abiti di Meghan ha influenzato il gusto delle consumatrici britanniche e non, pare infatti che le ricerche online di top o abiti con un “scollo a barchetta” siano aumentate drasticamente.

Secondo le statistiche fornite a The Independent dal marchio di moda Lyst, le ricerche per quella particolare scollatura sono aumentate del 52 per cento soltanto negli ultimi due mesi.

La designer di abiti da sposa di lusso, Caroline Arthur, ha dichiarato che le sue clienti prossime al matrimonio si orientano nella scelta di vestiti sempre più simili a quello della duchessa di Sussex.

“È una scollatura elegante e perfetta per accentuare una vita piccola in quanto crea un “triangolo” molto sensuale dalle spalle alla vita”, dice Arthur a The Independent.

“È ancora considerato uno stile molto sensuale, che mostra una il collo, la schiena e il décolleté in un modo mai volgare ma molto sofisticato”.

All’inizio di questa settimana, Meghan ha partecipato al Trooping the Colour per celebrare il compleanno della regina Elisabetta. Qui le foto.

In quell’occassione Meghan ha indossato un abito della stilista Carolina Herrera, che secondo gli esperti non era conforme agli standard imposti dal protocollo reale, ma che aveva un’altra scollatura a barca.

Secondo i sostenitori dell’ex attrice statunitense quello scollo simboleggia l’emancipazione femminile verso il tradizionale protocollo reale.

Tuttavia non è solo la scollatura a barca che ha raccolto follower dal matrimonio reale.

L’abito che la duchessa ha scelto di indossare la sera delle sue nozze firmato Stella McCartney, ha scatenato anch’esso una crescita di ricerche nel mondo dello shopping online.

Campagna regione lazio

Secondo Lyst, le ricerche di abiti con quel taglio sono aumentate del 40 per cento nelle settimane successive al matrimonio reale.

La capacità della duchessa di Sussex di lanciare nuove le tendenze di stile nella moda è soltanto agli inizi: Meghan è sulla buona strada per diventare una vera e propria fashion influencer.