Me

Le nuove divise di Alitalia di Alberta Ferretti | FOTO

La stilista italiana ha firmato i nuovi completi per hostess e steward della compagnia aerea

Immagine di copertina
Le foto delle nuove divise Alitalia di Alberta Ferretti, presentate a Milano il 15 giugno 2018

Alberta Ferretti ha presentato oggi 15 giugno 2018 le nuove divise di Alitalia da lei disegnate. La sfilata di presentazione è avvenuta al Palazzo Reale in Piazza Duomo a Milano, durante la settimana della moda uomo milanese, con una doppia passerella delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition di Alberta Ferretti.

Intervistata da D di Repubblica, la stilista Alberta Ferretti ha ammesso di essere molto emozionata. “È stato un lavoro lungo, difficile ma molto coinvolgente. All’inizio ero come spaventata per la grande responsabilità e per tutte le regole da seguire. Oggi, però, posso dire di essere molto soddisfatta” ha detto la designer.

“L’idea di portare la creatività e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa” ha poi aggiunto Alberta Ferretti.

Alberta Ferretti Alitalia | Foto 

alberta ferretti alitalia divise

Le foto delle nuove divise di Alitalia firmate Alberta Ferretti mostrano uno stacco netto con le precedenti uniformi di bordo, disegnate da Ettore Bilotta e caratterizzate dall’uso massiccio di rosso e verde, che non avevano mancato di suscitare diverse polemiche e battute.

Lo stile della designer italiana ha invece virato la palette nei toni del blu scuro, riservando al rosso e al verde del gros-grain i dettagli su cinture, foulard e bordo dei polsini.

Il nuovo look del personale Alitalia debutterà all’inizio dell’estate ed è composto di tre pezzi per la donna (abito, pantaloni e maglione più un grembiule) e di due pezzi per l’uomo (giacca e pantaloni con camicia bianca più cravatta),

I capi sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato. Per il servizio di bordo sono stati infine disegnati un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard logato Alitalia.

Oltre alle divise sono presenti anche due capispalla impermeabili in cotone e nylon waterproof, rifiniti internamente con un’imbottitura rimovibile leggermente trapuntata, e tra gli accessori ci sono una borsa per le donne e una cartella per gli uomini.

Alberta Ferretti ha specificato di aver voluto eliminare il cappello in modo che hostess e steward possano muoversi più liberamente all’interno delle cabine. Il tessuto scelto per le divise è un semplice fresco di lana di blu, che permette la regolazione termica a bordo. “Tutto è Made in Italy, ci tengo a ribadirlo: non è stato facile, perché ovviamente c’è un limite di spesa preciso per una divisa. Diciamo che abbiamo risparmiato in decori e guadagnato in qualità” ha spegato la stilista.

La felpa di Alberta Ferretti per Alitalia 

alberta ferretti alitalia felpa

Accanto alla presentazione delle nuove divise Alitalia by Alberta Ferretti, la stilista ha presentato anche una capsule collection dove ha reinterpretato il logo di Alitalia. La collezione in edizione limitata è stata presentata a Milano e ne fanno parte felpe, T-shirt, tute e pantaloni sportivi unisex con i colori e i loghi della compagnia, che sono già entrate nelle wishlist degli appassionati di moda di tutto il mondo.

La felpa Alitalia Alberta Ferretti è stata già sfoggiata in anteprima da Chiara Ferragni.

alberta ferretti alitalia maglietta

Chiara Ferragni e la felpa Alitalia di Alberta Ferretti

Immancabile il post Instagram di Chiara Ferragni con indosso la felpa Alitalia di Alberta Ferretti, che la fashion influencer prossima moglie di Fedez ha sfoggiato in anteprima direttamente alla sfilata di presentazione della capsule collection.

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data: