Me

Spagna: esonerato Lopetegui, Hierro è il nuovo commissario tecnico

La decisione della federazione iberica è arrivata dopo l'annuncio della firma del tecnico basco con il Real Madrid

Immagine di copertina
L'allenatore spagnolo Julen Lopetegui

La nazionale di calcio spagnola, che si sta preparando all’imminente esordio nel Mondiale di calcio in Russia, ha esonerato il commissario tecnico Julen Lopetegui.

Il nuovo allenatore della Spagna è Fernando Hierro.

Attualmente direttore sportivo della federazione, l’ex centrocampista del Real Madrid, classe 1968, da allenatore è stato secondo di Carlo Ancelotti sulla panchina dei blancos e ha allenato l’Oviedo.

La decisione della federazione iberica è arrivata dopo l’annuncio della firma del tecnico basco Lopetegui con il Real Madrid.

Il presidente federale, Luis Rubiales, ha dichiarato: “Ringraziamo Julen per tutto ciò che ha fatto, ma ciò che è accaduto ieri ci ha costretti a licenziarlo”.

“Non mi sento tradito”, ha detto Rubiales, “ma il problema è come sono state fatte le cose, ovvero nella totale assenza di partecipazione della Federcalcio spagnola, una circostanza che non possiamo ignorare. Lopetegui è un impeccabile professionista, ma i modi sono importanti”.

Il presidente della Federcalcio spagnola ha anche aggiunto che quella di Lopetegui con il Real Madrid “è una trattativa legittima ma noi non ne eravamo al corrente. Sarebbe stato da irresponsabili non agire”.

Leggi anche: Mondiali | Russia 2018 | Tutti i gironi | Calendario

Leggi anche: Mondiali | Russia 2018 | Diretta streaming e tv: ecco dove vederli | Calendario