Me

Fifa 19, riprodotta la rovesciata di Ronaldo contro la Juventus | VIDEO

Il gesto tecnico del portoghese usato per annunciare l'uscita del videogioco e l'acquisizione della licenza della Champions League

Immagine di copertina
Il gol di Cristiano Ronaldo contro la Juventus

Il 29 settembre 2018 uscirà Fifa 19. Il videogioco di calcio più popolare del mondo, firmato EA Sports, avrà una grande novità: la Uefa Champions League con licenza ufficiale.

Un grandre regalo per gli amanti di FIFA, che potranno così provare a vincere la Champions League dopo anni: fino all’edizione 18, infatti, i diritti per la massima competizione europea erano della Konami e di Pro Evolution Soccer. Novità che la EA Sports ha voluto lanciare con il nuovo testimonial: Neymar. Ma anche con il vecchio: Cristiano Ronaldo.

In particolare FIFA ha sfruttato tutta la sua potenza grafica, riproponendo con esattezza la rovesciata di Cristiano Ronaldo nella gara contro la Juventus: un gol destinato a fare storia che l’EA Sports non poteva farsi sfuggire.

Per i tifosi del Real Madrid e del campione portoghese una gioia per gli occhi, un dolore per i tifosi bianconeri. Che nella serata di Torino avevano comunque sportivamente applaudito l’incredibile conclusione del Pallone d’Oro in carica.

Indiscrezioni su FIFA 19

Milioni di videogiocatori in giro per il mondo non vedono l’ora di metterci le mani per capire, conoscere eventuali miglioramenti rispetto all’edizione 2017.

Dubbio di cui ha parlato il CEO di EA Sports, Andrew Wilson: “C’è un mondo in cui diventa sempre più facile far muovere il gioco senza dover ricorrere ogni volta a una nuova uscita. Potremmo davvero pensare a questi giochi come a un live service che funziona 365 giorni l’anno”.

Ovvero: FIFA potrebbe smettere di essere venduto come gioco singolo e invece venire rinnovato ogni anno. Una sorta di abbonamento rinnovato ogni settembre per avere tutti gli aggiornamenti possibili.

Novità

Novità importanti intanto sono attese per l’edizione 2019 che vedrà l’inserimento di nuovi campionati. Quali? Non è ancora dato saperlo, ma si parla da tempo del torneo indiano e di quello cinese. Occhio poi anche alla Serie C italiana, che potrebbe finalmente essere disponibile per tutti gli appassionati di calcio minore.

Non ci sono conferme invece su una possibile novità: il meteo variabile in partita che tanti giocatori nostalgici rimpiangono.

Copertina

Capitolo copertina: Cristiano Ronaldo dovrebbe essere ancora una volta il protagonista di FIFA, dopo il passaggio di Messi e del Barcellona ai rivali di Pro Evolution Soccer. Non è da escludere però il passaggio di consegne all’attaccante del PSG Neymar.

Dispositivi

Secondo alcune indiscrezioni FIFA 19 uscirà solo sulle console di nuova generazione: addio dunque a Xbox 360 e Playstation 3.