Me
Annunciato l’album postumo di Prince: “Piano & A Microphone 1983”
Condividi su:
Nuovo disco prince
Il cantante Prince

Annunciato l’album postumo di Prince: “Piano & A Microphone 1983”

Sarà disponibile dal prossimo 21 settembre

08 Giu. 2018
Nuovo disco prince
Il cantante Prince

A breve uscirà un nuovo album di Prince. In occasione di quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno del cantante statunitense, deceduto il 21 aprile 2016, è stato annunciato che uscirà un nuovo disco: “Piano & A Microphone 1983”.

L’album, contenente 9 tracce registrate a inizio carriera, sarà disponibile dal prossimo 21 settembre per l’etichetta Warner Bros. Records.

In merito al progetto Troy Carter, che rappresenta gli interessi della Fondazione di Prince, ha spiegato: “Questo disco intimo e raro, che fu registrato all’inizio della carriera di Prince, prima che lui conoscesse la fama internazionale, è simile sotto molti punti di vista al Piano & A Microphone Tour con cui concluse la sua carriera nel 2016”.

Come suggerisce lo stesso titolo dell’LP, “Piano & A Microphone 1983” è stato registrato da Prince nel 1983, ed è composto da nove brani al pianoforte che, molto probabilmente, emozioneranno i fan ma non solo del cantante statunitense.

La copertina vedrà uno scatto realizzato dal fotografo di fiducia di Prince, Allen Beaulieu, nel backstage del “1999” tour.

Nella tracklist sono incluse una cover di “A case of you” di Joni Mitchell, e versioni inedite di “Purple Rain”, “17 Days”, “Strange Relationship”, “International Lover”, “Wednesday”, “Cold Coffee & Cocaine” e “Why The Butterflies”.

Presente anche una cover dello spiritual “Mary Don’t You Weep”, che sarà inclusa anche nella colonna sonora del nuovo film di Spike Lee BlacKkKlansman.

Oltre a “Piano & A Microphone 1983” la Fondazione Prince ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album di inediti realizzato in collaborazione con la piattaforma Tidal per il prossimo anno.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus