Me

Semifinale Roland Garros, Cecchinato-Thiem 5-7, 6-7, 1-6: finisce tra gli applausi il sogno dell’italiano

Buona semifinale per l'italiano che nulla può contro l'austriaco che vola in finale

Immagine di copertina
Il tennista italiano Marco Cecchinato

Finisce in semifinale la strepitosa avventura al Roland Garros di Marco Cecchinato. Il sogno del tennista italiano di accedere alla finale impatta contro l’austriaco Thiem (numero 8 al Mondo) che vince in tre set (7-5, 7-6, 6-1) e vola alla finalissima dove se la vedrà con il vincente tra Nadal e Del Potro.

Grandissima soddisfazione comunque per Cecchinato (25enne palermitano) che, grazie all’accesso nella semifinale del Roland Garros (che nel tennis maschile italiano mancava da 40 anni), sale vertiginosamente nella classifica generale.

A far sorridere l’azzurro anche gli applausi da parte del pubblico parigino presente nel centrale.

Tennis | Roland Garros 2018 | Cecchinato-Thiem | Risultato e cronaca in tempo reale (aggiornare continuamente per nuovi aggiornamenti)|LIVE:

Benvenuti alla diretta testuale di TPI della semifinale del Roland Garros 2018 tra Cecchinato e Thiem. Seguite con noi la partita del tennista italiano che punta a fare la storia del tennis.

TERZO SET

Il terzo set inizia con un Cecchinato un po’ sotto tono: Thiem ne approfitta e in pochi minuti si porta sul 5-0. L’azzurro ha mollato. Poi un game per l’azzurro che si porta sull’1-5, ma il match è finito. Poco dopo infatti l’austriaco chiude i giochi e il set: 6-1.

Thiem vola in finale dove aspetta il vincente dell’altra semifinale Nadal-Del Potro.

SECONDO SET

Il secondo set inizia sulla falsariga del primo: grande equilibrio tra i due con Cecchinato che si prende il primo game. Buon risultato per l’azzurro che resta mentalmente in gara.

Il game successivo vede Thiem non sbagliare un colpo o quasi: 1-1. Continua l’alternanza: l’azzurro combatte, lotta e torna avanti 2-1. Nel quarto game l’austriaco si muove bene e si rifà sotto: 2-2. Al quinto Cecchinato parte male, ma recupera facendo gioco come chiesto dal suo tecnico: 3-2.

Thiem spietato nel terzo turno di battuta: 3-3. I due giocatori viaggiano tenendo il servizio entrambi fino al 5-5. Ma che fatica. Nell’undicesimo game Cecchinato non si disunisce e tiene a 0 la battuta: 6-5. Thiem in battuta: 6-6. Si va al tie break.

L’austriaco con il diritto si porta sul 6-3. Due errori a rete però riaprono il set con l’italiano che si guadagna un set point sul 7-6. Thiem lo annulla e poi si guadagna lui il quarto tentativo. Annullato ancora da Cecchinato.

L’azzurro fallisce tre occasioni per riportare il match in parità e Thiem chiude il tie break 12-10. Il set è suo.

PRIMO SET

Partenza in salita per Cecchinato che dopo un iniziale svantaggio di 0-2 conquista il primo gioco del match tenendo il servizio a 0. E’ però bravo Thiem a mettere in difficoltà l’azzurro che non riesce a opporre resistenza: 3-1. L’italiano reagisce e si porta sul 2-3. Poi però l’austriaco risale in cattedra e tiene a distanza Cecchinato (visibilmente arrabbiato): 4-2.

L’alternanza continua nel game successivo con Cecchinato che riesce ad accorciare portandosi sul 3-4. Nell’ottavo game Thiem cala e Cecchinato conquista tre palle break. L’austriaco le annulla, ma al quarto tentativo torna la parità (4-4).

Nel game successivo il 25enne italiano alza la cresta e passa in vantaggio per la prima volta nel set: 5-4. Si va al decimo game con Thiem che si riporta in parità. Partita combattutissima. Bravissimo poi l’austriaco a tornare avanti e portarsi sul 6-5. E, nonostante una buona prova dell’italiano, vincere il set 7-5 al primo set point con una bella prima di servizio.

Tennis | Roland Garros 2018 | Cecchinato-Thiem | Dove vedere la semifinale

E’ il giorno. Oggi alle ore 13 il tennista italiano Marco Cecchinato affronterà nella semifinale del Roland Garros l’austriaco Dominic Thiem.

Da quarant’anni non si vedeva un italiano giocare una semifinale del torneo parigino (Barazzutti – Borg 1978). In passato i due si sono già affrontati due volte. In un Futures a Modena, nel 2013, dove l’italiano vinse in finale. E a Doha, l’anno successivo, nel secondo turno di qualificazioni dove perse.

Marco Cecchinato è arrivato a Roland Garros da numero 72 del mondo e, con l’accesso alla semifinale (battuto Djokovic nei quarti), ha già raggiunto la posizione numero 27. Se riuscisse a battere Thiem balzerebbe in 18a posizione e si porterebbe a casa 1,12 milioni di euro, che diventerebbero 2,2 si vincesse il torneo. Oltre ovviamente ad entrare ancor di più nella storia del tennis.

Dove vedere la semifinale del Roland Garros 2018 Cecchinato Thiem in tv

La semifinale del Roland Garros Cecchinato Thiem sarà trasmessa da Eurosport. Canale visibili sia sulla piattaforma Sky (alta definizione) sia su Mediaset Premium (definizione standard).

Dove vederla in streaming

La diretta tv della semifinale del Roland Garros Cecchinato Thiem sarà visibile anche in streaming su SkyGo e sul sito di Eurosport. Per gli altri, ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di tennis in streaming.

Campagna regione lazio

Esistono vari modi per vedere le partite di calcio di ogni competizione in diretta streaming sul proprio dispositivo elettronico, sia esso un PC, uno smartphone o un tablet.

Molti siti, che propongono questi eventi dal vivo, sono illegali e offrono il più delle volte una qualità video e audio scarsa, oltre a venire periodicamente oscurati dalle autorità di polizia informatica per violazione del diritto di riproduzione.

Ci sono però numerosi portali che offrono la possibilità di vedere le partite di calcio in streaming live e in qualità HD. Molti, come Sky Go e Premium Play, sono a pagamento, altri del tutto gratuiti.

In questo articolo abbiamo spiegato quali sono i migliori siti per vedere le partite di calcio in streaming in ottima qualità e in modo totalmente legale.