Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:20
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

LeBron James e Stephen Curry uniti: “Chiunque vinca titolo NBA non andrà a ricevimento di Trump”

Immagine di copertina
LeBron James e Stephen Curry

Nei giorni scorsi il tycoon ha cancellato la visita alla Casa Bianca dei campioni di Football, Philadelphia Eagles

E’ polemica tra il mondo dello sport americano e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Nei giorni scorsi il tycoon ha cancellato la visita alla Casa Bianca dei Philadelphia Eagles per l’intenzione della maggioranza dei campioni del Superbowl di football di boicottare l’evento perché in disaccordo con Trump sulla necessità di stare in piedi durante l’inno nazionale.

S&D

Ieri invece Lebron James e Stephen Curry, le stelle di Cleveland e Golden State, le due squadre finaliste del torneo Nba di basket, hanno annunciato che nemmeno nessuna delle due squadre di pallacanestro andrà da Trump, a prescindere da chi vincerà il titolo.

I due campioni James e Curry si sono schierati contro il presidente dopo la revoca dell’invito ai campioni della Nfl dei Philadelphia Eagles, dal momento che meno di 10 giocatori avrebbero preso parte all’incontro.

“È tipico di Trump”, ha detto James. “Non sono sorpreso. So che non importa chi vincerà questa serie, nessuno vuole l’invito comunque”. Dello stesso avviso Curry: “Sono d’accordo con Le Bron” e come lui il compagno di squadra Kevin Durant.

Niente di nuovo, c’è un precedente: lo scorso settembre Trump aveva revocato l’invito ai Warriors, che avevano battuto Cleveland nella finale 2017, dopo che Curry aveva annunciato di non voler partecipare.

Nuovo scontro con il mondo dello sport che non ha stupito l’allenatore dei Warriors, Steve Kerr, che ha detto che i team non vedono l’ora di tornare alla tradizione delle visite alla Casa Bianca senza Trump.

“Non è sorprendente”, ha detto Kerr, “il presidente ha chiarito che cercherà di dividere il Paese per ottenere un guadagno politico. Non vediamo l’ora di tornare a festeggiare i successi, sarà bello quando torneremo alla normalità, tra tre anni…”.

Finals NBA | Cleveland Golden State | Diretta streaming e tv: ecco dove vederle

Sono iniziate le Finals NBA 2018. Qui di seguito tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming le Finals NBA tra Cleveland e Gonden State• Finals NBA Cleveland Golden State dove vederle

Qui tutti gli altri programmi di questa sera in tv

Dove vederle in tv

Le gare si giocano nella notte italiana (ore 3.00) e verranno trasmesse su Sky Sport 2.

Dove vederle in streaming

In streaming le gare saranno visibili sul sito skysport.it (per ora solo Gara 1). Per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini