Me

Moto Gp | Gp Mugello Italia | diretta streaming e tv: ecco dove vederlo

Ecco dove vedere il Gp del Mugello 2018 della Moto Gp, sesto appuntamento del motomondiale

Immagine di copertina
I piloti della Moto Gp

GP del Mugello (Italia) Moto Gp

Domenica 3 giugno torna la moto Gp. Alle ore 14 parte il sesto Gp del Mondiale sulla pista italiana del Mugello, in Toscana, una delle preferite di Valentino Rossi che richiamerà i tantissimi appassionati italiani. Una gara tutta da vivere.

Di seguito tutte le informazioni utili (orari, tv, streaming) per non perdersi neanche un sorpasso.

Il programma e gli orari

Venerdì 1 giugno

  • ore 9.55: prove libere 1
  • ore 14,05: prove libere 2

Sabato 2 giugno

  • ore 9.55: prove libere 3
  • ore 13.30: prove libere 4
  • ore 14.10: qualifiche

Domenica 3 giugno

  • ore 9.40: warm up
  • ore 14: Gara

Dove vederlo in tv

Il GP del Mugello 2018 è trasmesso in diretta televisiva per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport 1: prove libere, qualifiche e gara saranno trasmesse integralmente.

L’evento sulla pista italiana sarà visibile inoltre anche in chiaro, completamente gratis, sul canale TV8.

Dove vederlo in streaming

Il GP del Mugello sarà visibile per gli abbonati Sky tramite il servizio Sky Go, che consente di vedere i programmi della tv satellitare su pc e dispositivi mobili.

La gara: previsioni

Il GP del Mugello è solitamente territorio favorevole alle Yamaha: negli ultimi 14 anni la M1 ha trionfato per 10 volte. Nel 2014 ci ha pensato Marc Marquez ad interrompere la scia trionfante in sella alla Honda, nella scorsa stagione Andrea Dovizioso si è imposto in una gara a dir poco spettacolare.

Lunga 5,2 km, larga 14 metri, 6 curve a sinistra e 9 a destra, con uno dei rettilinei più lunghi del calendario (1.141 metri), la pista toscana è una delle più impegnative dal punto di vista tecnico, ma sicuramente una delle più apprezzate dai piloti.

Favorito ovviamente Marc Marquez che punta ad allungare ancor di più in classifica generale, ma attenzione a Valentino Rossi che potrà contare su un larghissimo supporto da parte dei tantissimi tifosi che saranno presenti a bordo pista. Si punta a superare il record delle 165 mila presenze dello scorso anno.

La classifica piloti (top 5) prima del Gp del Mugello

  1. Marquez 95
  2. Vinales 59
  3. Zarco 58
  4. Rossi 56
  5. Petrucci 54