Me
Meghan Markle non è la prima principessa di colore d’Europa
Condividi su:
meghan markle angela brown
Meghan Markle, moglie del principe Harry. Credit: Afp

Meghan Markle non è la prima principessa di colore d’Europa

Prima di lei, infatti, c'era stata Angela del Liechtenstein, che nel 2000 ha sposato il principe Maximilian diventando a prima principessa nera a far parte di una casa reale europea

31 Mag. 2018
meghan markle angela brown
Meghan Markle, moglie del principe Harry. Credit: Afp

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor.

Sposando il secondogenito del principe Carlo, Markle, 36 anni, ha acquisito il nome di “sua altezza reale Meghan, duchessa di Sussex, contessa di Dumbarton, baronessa Kilkeel”.

Come cittadina statunitense, ex attrice, divorziata e afroamericana, Meghan ha segnato molte “prime volte” nella storia della “royal family”.

È anche la prima componente di colore nella storia della famiglia reale britannica, ma non delle monarchie europee.

Prima di lei, infatti, c’era stata Angela del Liechtenstein, che fu autrice di una piccola rivoluzione: è stata la prima principessa nera a far parte di una casa reale europea.

Angela Brown, di origine africana, è nata a Panama nel 1958, in una famiglia borghese.

Nel 2000 ha sposato il principe Maximilian del Liechtenstein, secondogenito del principe regnante Hans-Adam II, 10 anni più giovane di lei, diventando così anche lei di sangue blu.

Angela Brown, cresciuta negli Stati Uniti, ha studiato design alla Parsons School di New York.

Studentessa modello, grazie ai suoi meriti ottenne dopo la laurea una borsa di studio e aprì una propria società di accessori, che chiamò A. Brown.

Incontrò il principe Maximilian del Liechtenstein a un party a Manhattan nel 1997, quando lui lavorava nell’alta finanza, presso la Chase Capital Partners.

Fu subito colpo di fulmine e in pochi anni Angela si sposò con il suo principe entrando a far parte di una famiglia reale di una monarchia tanto piccola quanto ricca.

Un anno dopo il matrimonio è nato a Londra il loro primo figlio, Alfons, sesto in linea di successione al trono.

Angela e Maximilian oggi vivono in Liechtenstein, ma tornano spesso a Panama, nel paese natale di lei, Pedasí.

Angela non ama stare sotto la luce dei riflettori e si conosce poco della sua vita privata.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus