Me

Sciopero treni oggi | 26-27 maggio 2018 | Orari | Treni cancellati e treni garantiti

Sono previsti scioperi di tre sigle sindacali: ecco tutte le informazioni utili sui convogli Trenitalia, Trenord e Italo

Immagine di copertina
Sciopero treni 26-27 maggio 2018

Sciopero treni oggi | 26-27 maggio 2018 | Orari | Treni cancellati e treni garantiti

Nuovi disagi per chi ha intenzione di mettersi in viaggio nel fine settimana 26-27 maggio. Sono infatti previsti tre scioperi dei treni, che riguarderanno nello specifico il personale di Ferrovie dello Stato Italiane, Ntv-Italo e Trenord.

Il primo sciopero è previsto per sabato 26 maggio dalle 10 alle 14, ed è stato indetto dal sindacato di categoria Or.S.A in seguito all’incidente ferroviario di Caluso, che ha avuto luogo mercoledì 23 maggio dopo che un tir e un treno si sono scontrati all’altezza del passaggio ferroviario della frazione Arèin, e in cui hanno perso la vita due persone.

Il secondo sciopero, proclamato dal sindacato Cat (coordinamento autorganizzato trasporti) inizierà alle 22 di sabato 26 maggio e terminerà alle 6 di mattina di domenica 27 maggio.

Infine un terzo sciopero, proclamato da Cub Trasporti, seguirà gli stessi orari del secondo, dalle 22 di sabato alle 6 di domenica.

Trenitalia

Trenitalia ha fatto sapere che la circolazione dei treni a lunga percorrenza, Frecce e Intercity, non subirà variazioni. Potrebbero invece esserci disagi e cancellazioni per quanto riguarda i treni regionali.

Inoltre, come si legge sul sito di Trenitalia, “nel corso dello sciopero sarà garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi”.

Trenord

Trenord ha comunicato che potrebbero esserci ritardi per i treni regionali, nonché per i servizi aeroportuali e suburbani.

Sono previsti comunque bus sostitutivi solo per le tratte Malpensa Express sulle tratte ‘Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto’ e ‘Malpensa Aeroporto – Bellinzona’.

I treni a lunga percorrenza viaggeranno regolarmente.

Italo

A questo link è possibile trovare la lista dei treni garantiti di Italo. La compagnia ha fatto sapere che, nella giornata di domenica, tutti i suoi treni viaggeranno regolarmente

L’unica fascia oraria in cui potrebbero esserci disagi e cancellazioni è quella di sabato tra le 10 e le 14, per lo sciopero indetto dal sindacato Or.S.A.