Me

YouTube trasmetterà in diretta le partite del campionato di calcio brasiliano

Accordo tra Mediapro e il gigante del web

Immagine di copertina
Il logo di YouTube

Il campionato brasiliano di calcio sarà trasmesso in diretta gratuitamente su YouTube per gli utenti di Internet di diversi paesi in Europa e Asia. Ad annunciarlo è stata la società spagnola specializzata nei diritti di trasmissione di eventi sportivi, Mediapro (che in Italia sta avendo molti problemi), a cui la Federazione brasiliana ha affidato i propri diritti tv.

YouTube non ha voluto commentare l’accordo, ma un video e un testo pubblicati sulla sua piattaforma indicano che il campionato brasiliano sarà trasmesso in trenta paesi del Mondo.

Tutti in Europa (tra cui Francia, Paesi Bassi e Russia), in Asia (tra cui Malesia e Tailandia) e Australia e Nuova Zelanda.

Saranno disponibili “oltre 110 partite” dal vivo più tutti gli Highlights delle varie partite che verranno pubblicati appena dopo le gare.

Quando? A brevissimo. Il campionato brasiliano infatti è iniziato a metà aprile e terminerà all’inizio di dicembre.

Una decisione, con successivo accordo, che ha dato un forte scossone ai vari giganti di Internet nella nicchia della trasmissione degli sport in diretta. Un altro esempio di come lo sport stia interessando sempre di più i vari YouTube, Facebook e Amazon.

Non si tratta del primo accordo di questo tipo per YouTube. Negli ultimi anni infatti la piattaforma video ha raggiunto un accordo di trasmissione online con tre club nella lega di calcio professionistico americano MLS (Major League Soccer), i Seattle Sounders, Los Angeles FC e Orlando City SC.