Me

Matrimonio Harry e Meghan: ecco dove andranno a vivere i duchi di Sussex

La futura dimora di Harry e Meghan si trova vicino all'appartamento di William e Kate, nell'ala sud-ovest di Kensington Palace

Immagine di copertina
I duchi di Sussex

Al rientro dal loro viaggio di nozze, il duca e la duchessa di Sussex andranno a vivere per un breve periodo nel Nottingham Cottage di Kensington Palace, a Londra.

Il principe Harry viveva già lì prima di sposarsi.

Il Nottingham Cottahge si trova nei giardini di Kensington Palace ed è un’abitazione con due camere da letto.

Gli sposi però si trasferiranno a breve nella seconda abitazione più grande del complesso residenziale reale, l’Apartment 1.

I lavori di ristrutturazione della residenza sono stati avviati giù nel 2017.

Solo la casa di William e Kate, Apartment 1A, è più spaziosa di quella riservata a Harry e Meghan.

La futura abitazione dei duchi di Sussex sarà composta da 21 camere da letto e si trova in un’ala del lato sud-ovest del palazzo, secondo quanto rivelato dai tabloid britannici.

L’appartamento della nuova coppia reale dovrebbe essere simile a quello in cui risiedono William e Kate, ma non ci sono ancora foto ufficiali.

Inizialmente i due appartamenti erano uno solo, ma negli anni Cinquanta si decise di dividere in due la residenza.

Spostare i duchi di Sussex nell’Apartment 1 avrebbe anche dei vantaggi a livello di costi per la sicurezza.

Nei ultimo 300 anni, da quando la regina Mary ha acquistato il palazzo, Kensington Palace è stata la dimora di innumerevoli reali tra duchi, principi e principesse.

Tra i tanti, la principessa Louise, la duchessa di Argyll e la principessa Marina di Grecia e Danimarca, la moglie del principe Giorgio, duca di Kent, fino al duca e alla duchessa di Gloucester.

Al momento, Harry e Meghan sono in viaggio di nozze in Namibia, secondo quanto aveva rivelato la rivista di viaggi Travel & Leisure. 

I due sposi hanno deciso di trascorrere la luna di miele nel Natural Selection’s Hoanib Valley Campun resort di lusso ed ecofriendly aperto di recente nel paese dell’Africa sudoccidentale.

Non è il primo viaggio di Harry nel continente africano. Il principe aveva già visitato più volte lo Zimbabwe, paese natale della sua ex fidanzata Chelsy Davy.

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si erano sposati il Principe Carlo e Camilla. (qui le foto del matrimonio).

Il principe Harry e Meghan Markle hanno chiesto ad amici, familiari e sostenitori di donare qualcosa a una delle sette organizzazioni benefiche che stanno loro a cuore, compresa un’associazione che si occupa di combattere l’HIV (CHIVA), come regalo di nozze.

Le altre organizzazioni indicate dalla coppia hanno a che fare con l’assistenza ai senzatetto, alle donne che vivono nelle baraccopoli di Mumbai, in India (attraverso la fondazione Myna Mahila), ai bambini che hanno perso un genitore nelle Forze Armate (fondazione Scotty’s Little Soldiers).

Harry e Meghan hanno anche indicato altre organizzazioni che si occupano di tutela della biodiversità marina, della difesa di flora e fauna in Africa, di sport giovanile, e altro ancora.

Qui abbiamo raccolto la lista dei regali che la coppia reale ha ricevuto dai maggiori leader politici.