Me

Katy Perry ha criticato Meghan Markle e il suo abito da sposa

La pop star americana si è lanciata contro l'abito nuziale indossato dalla moglie del principe Harry

Immagine di copertina

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si erano sposati il Principe Carlo e Camilla.

L’abito da sposa scelto da Meghan è della stilista britannica Clare Waight Keller, la prima donna a guidare la direzione artistica di Givenchy.

L’abito è stato scelto per “l’estetica elegante e senza tempo e la fattura impeccabile” del suo stile.

Ma Katy Perry, la celebre pop star americana, non è dello stesso avviso. In un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight, la cantante ha infatti dichiarato: “Avrei fatto parecchie modifiche” riferendosi all’abito nuziale indossato dalla duchessa di Sussex.

“Non smetterò mai di dire la verità. Avrei scelto un abito più adatto”.

La pop star sostiene che l’abito da sposa di Meghan non sia all’altezza di quello indossato da Kate Middleton, firmato da Alexander McQueen per il suo matrimonio con il principe William nel 2011.

Katy Perry riferendosi alla duchessa di Cambridge ha aggiunto: “Kate ha vinto!”.

Nonostante le critiche, Kate Perry ha dichiarato comunque di essere felice per la coppia.

E ha anche commentato “non conosco i due sposi, ma è incredibile tutto ciò che ha fatto Meghan: i suoi sforzi umanitari, il fatto che sia una femminista orgogliosa, amo tutto questo. La sostengo come donna e auguro a entrambi ogni bene”.

L’abito da sposa

Il punto focale del vestito è la scollatura a barca aperta con motivo grafico che incornicia con grazia le spalle e sottolinea la vita snella e scolpita. “Le linee del vestito si estendono verso la parte posteriore dove l’abito scorre in morbide pieghe rotonde imbottite da una sottogonna in tripla organza di seta. Le maniche sottili a tre quarti aggiungono una nota di raffinata modernità”, si legge in una nota.

Il velo è lungo cinque metri e realizzato in tulle di seta con un bordo di fiori ricamati a mano in fili di seta e organza.

Ogni fiore è stato lavorato in tre dimensioni. I sarti hanno passato centinaia di ore a cucire e lavandosi meticolosamente le mani ogni trenta minuti per mantenere intatti il ​​tulle e i fili.

Oltre alla flora del Commonwealth, Meghan Mrkle ha scelto altri due fiori tra i suoi preferiti: il Wintersweet (Chimonanthus praecox), che cresce nel parco di Kensington Palace di fronte a Nottingham Cottage, e il California Poppy (Eschscholzia californica), fiore dello Stato in cui è nata.

Simmetricamente posizionati proprio davanti al velo, i due fiori sono delicatamente ricamati e si confondono con la flora, a simboleggiare amore e carità.

La cerimonia

Meghan è entrata da sola in chiesa, ad aspettarla all’altare c’era Harry. “Thank you Pà”, ha sussurrato al padre Carlo prima di prendersi la sua Meghan. “You look amazing. I’m so lucky”. Bella sicuramente, fortunato vedremo. Qui la cronaca da Windsor di Lavinia Orefici per TPI.

Come aveva rivelato lei stessa alcuni giorni fa, il padre Thomas Markle, non è stato presente per problemi di salute.

“Sei meravigliosa” sono state le prima parole rivolte dal principe Harry, commosso quando ha visto arrivare Meghan.

Tra i momenti più importanti del matrimonio reale tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle c’è sicuramente il momento del fatidico sì che ha provocato una risata generale tra gli invitati. Qui vi spieghiamo il motivo.

La sposa era accompagnata da 10 damigelle e paggetti.

Campagna regione lazio

Al matrimonio tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle non sono mancati i riferimenti alla madre dello sposo. Qui i riferimenti “nascosti” in ricordo di Lady Diana.

Erano 600 gli ospiti all’interno della cappella dove è stato officiato il rito nuziale, condotto dal decano di Windsor David Conner e l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby.

Presente anche anche il vescovo statunitense Michael Curry. Lady Jane Fellowes, sorella della defunta Diana, Principessa del Galles, ha letto il Cantico dei Cantici, sottolineando la forza e il potere dell’amore.

Buckingham Palace ha annunciato che il principe Filippo, 96 anni, che si sta riprendendo dopo un’operazione all’anca, avrebbe partecipato e così è stato.

La regina è stata l’ultima a entrare nella cappella di St. George, subito prima della sposa.

Il Castello di Windsor, oltre ad essere molto caro alla famiglia reale, ha una lunga tradizione di matrimoni reali: il primo nel 1121.

Dallo zucchero filato agli hamburger: il menù del matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle.

Ecco il menu ufficiale del pranzo servito al matrimonio reale.

L’album di nozze ufficiale di Harry e Meghan pubblicato dalla famiglia reale

Sul profilo ufficiale Facebook della Royal family sono state pubblicate tre fotografie del giorno del matrimonio tra il duca e la duchessa Sussex.

Le immagini sono state scattate dal fotografo Alexi Lubomirski nel salotto verde del castello di Windsor.

Nel post si leggono anche i ringraziamenti degli sposi: “Il duca e la duchessa di Sussex vogliono ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle celebrazioni del loro matrimonio sabato.

Si sentono così fortunati di aver potuto condividere questa giornata con gli invitati che si sono riuniti a Windsor”.

Il principe Harry e Meghan Markle hanno ringraziato anche tutti quelli che “che hanno seguito il matrimonio in televisione”.