Me

Tennis | Internazionali d’Italia 2018 | Il tabellone del torneo

Tutte le informazioni sul torneo di Roma. Presenti tutti i più grandi tennisti

Immagine di copertina
Uno dei campi da Tennis del Foro Italico di Roma

Tennis – Internazionali d’Italia 2018 | Il tabellone del torneo

Dal 12 al 21 maggio i grandi campioni del tennis mondiale torneranno a sfidarsi sulla terra rossa del Foro Italico di Roma per gli Internazionali d’Italia 2018. Le partite clou prenderanno il via il 12 maggio quando verrà sorteggiato il tabellone.

Le sfide “minori” partiranno verso le ore 11. Le principali si avvieranno invece un’ora dopo (verso le 12). Sempre sul Campo Centrale ci sarà anche una sessione serale con via previsto per le 19,30. Le due finali si terranno invece il 20 e il 21 maggio.

Tabellone uomini completo

Rafa Nadal (testa di serie numero 1) tenterà di tornare in vetta alla classifica ATP dopo la clamorosa eliminazione ai quarti di Madrid. Per lui si prospetta una strada tortuosa, con un ipotetico quarto di finale contro Dominic Thiem, che lo ha battuto sia lo scorso anno nella Capitale sia in Spagna.

Novak Djokovic, ancora a caccia della miglior forma, esordirà con l’craino Alexander Dolgopolov. Nella parte bassa del tabellone spicca la sfida Wawrinka-Johnson, con lo svizzero che torna finalmente sui campi dopo un lungo stop.

Gli italiani. Fabio Fognini, numero 19 della classifica mondiale, inizierà il torneo italiano contro il francese Gael Monfils, numero 41 Atp: il 31enne di Parigi è in vantaggio per 4 a 3 nei precedenti, l’ultimo dei quali risale però al 2015.

Avversario francese anche per Lorenzo Sonego, numero 142 Atp, che si è guadagnato un posto nel main draw vincendo le pre-qualificazioni, opposto all’esordio ad Adrian Mannarino, numero 27 del ranking mondiale.

Non è finita per la sfida a distanza Italia-Francia visto che Andreas Seppi, numero 49 della classifica mondiale, in tabellone con una wild card, ritrova come avversario Lucas Pouille, numero 18 Atp.

Marco Cecchinato, numero 64 Atp, in gara con una wild card, debutta affrontando l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 47 del ranking mondiale.

Tabellone donne completo

Sara Errani, numero 76 Wta e finalista nel 2014, è stata sorteggiata al primo turno contro l’ungherese Timea Babos, numero 41 Wta (due pari il bilancio dei precedenti).

Francesca Schiavone, numero 262 Wta, alla sua 20esima partecipazione al Foro (miglior risultato a Roma: quarti 2001, 2004, 2005, 2011), deve vedersela con la slovacca Dominika Cibulkova, numero 34 Wta (la 28enne di Bratislava è in vantaggio per 4-0 nei precedenti).

Roberta Vinci, numero 168 Atp, che a Roma chiuderà la sua straordinaria carriera e Camilla Rosatello, numero 274 Atp, alla sua prima partecipazione al main draw degli Internazionali d’Italia, attendono avversarie provenienti dalle qualificazioni.

Nella parte alta del tabellone, la prima testa di serie, la romena Simona Halep, dopo il bye, se la vedrà con la vincente di Azarenka-Osaka.

Dove vedere le partite degli Internazionali d’Italia 2018 in tv

Sky Sport avrà l’esclusiva per quanto riguarda le dirette. La sezione maschile sarà trasmessa su Sky Sport 2 e 3.

Ci sarà però la possibilità di vedere in chiaro 5 incontri: il canale dedicato sarà TV8. Supertennis trasmetterà invece tutto il torneo femminile.

Dove vederla in streaming

La diretta tv degli Internazionali d’Italia 2018 sarà visibile anche in streaming su SkyGo. Per gli altri, ecco tutti i siti (legali) dove vedere le partite di tennis in streaming.