Me

Ecco come si sono conosciuti il Principe Harry e Meghan Markle

Il principe inglese e l'attrice americana si sono sposati il 19 maggio 2018, ma quando si sono incontrati la prima volta e come si sono conosciuti?

Immagine di copertina
Credit: Getty Images

Il principe Harry e Meghan Markle si sono sposati sabato, il 19 maggio 2018 nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, lo stesso luogo in cui si sono sposati il Principe Carlo e Camilla.

La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.

Il 27 novembre è stato pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan (qui le foto del fidanzamento).

Clicca qui per seguire la diretta di TPI con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Matrimonio principe Harry e Meghan Markle: tutto quello che c’è da sapere

Ma come si sono conosciuti il principe Harry e Meghan Markle?

Non è del tutto chiaro come o quando Harry e Meghan si siano incontrati per la prima volta, ma si pensa che la coppia sia stata presentata da Markus Anderson, amico di entrambi e consulente del Soho Club, un circolo esclusivo, agli Invictus Games.

In un’intervista, i due hanno detto che si sono conosciuti grazie a una donna. “Ci ha presentati un’amica in comune”, ha spiegato il principe Harry durante la sua prima intervista al fianco della fidanzata Meghan Markle.

“Dobbiamo però proteggere la sua privacy: non possiamo rivelare molto di lei”, ha anche aggiunto.

Alcuni tabloid inglesi sostengono che probabilmente l’amica in comune dei due sia Misha Nonoo, una fashion designer che ha disegnato diversi abiti indossati da Meghan.

La rivista Vanity Fair sostiene che tra Harry e Meghan ci sia stato un primo appuntamento al buio organizzato da Violet von Westenholz, amica d’infanzia di Harry.

I tre si trovavano a Toronto, in Canada, ciascuno per motivi diversi ma Violet avrebbe fatto in modo che Harry e Meghan si incontrassero.

Dopo una vacanza insieme in Botswana, la coppia ha ufficializzato il fidanzamento.

Meghan ha dichiarato che Harry le ha fatto la proposta di matrimonio “durante una cena in cui lui stava arrostendo del pollo, nella residenza di Nottingham Cottage, a Kensington Palace. Si è chinato su un ginocchio ed è stata una meravigliosa sorpresa”.


La storia d’amore tra il principe e l’attrice americana secondo le indiscrezioni della stampa inglese pare sia iniziata alla fine dell’ottobre 2016.

Il 2 febbraio 2017 sono apparse le prime foto di Harry e Meghan – quattro anni più grande di lui – che si tengono mano nella mano durante un appuntamento a Londra.

Il 6 maggio 2017  Meghan ha fatto la sua prima apparizione pubblica come fidanzata quando è andata a vedere il principe Harry giocare a polo nel Berkshire.

Il 25 settembre i due sono stati fotografati insieme a Toronto mentre partecipavano agli Invictus Games, la competizione sportiva del Principe Harry per il personale di servizio ferito.

Press Association

Il primo ottobre 2017, durante la cerimonia di chiusura dei giochi, la coppia è stata avvistata in un abbraccio e ad un certo punto la coppia ha condiviso un bacio in pubblico.

Il 27 novembre 2017 è stato annunciato che la coppia si era fidanzata ufficialmente e che si sarebbero sposati nella primavera del 2018.

Dopo un photocall a Kensington Palace hanno rilasciato la loro prima intervista congiunta alla Bbc.

Dove il principe ha dichiarato: “Non avevo mai visto nessuna puntata di Suits”(la serie tv americana di avvocati dove Meghan ha recitato per molto tempo).

Il principe Harry ha progettato personalmente l’anello di fidanzamento con un diamante del Botswana e due pietre della collezione di gioielli della principessa Diana.

Matrimonio principe Harry e Meghan Markle: tutto quello che c’è da sapere

Campagna regione lazio