Me

Game of Thrones, la HBO sta girando più finali per fermare gli hacker

A confermare la notizia è stata anche Emilia Clarke, l'attrice che interpreta Daenerys, secondo cui i registi hanno deciso di non rivelare a nessuno qual è il vero finale

Immagine di copertina
L'ottava stagione di Game of Thrones uscirà ad aprile

L’anno scorso la HBO aveva fatto sapere che stava pensando di girare più finali per l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones per confondere gli hacker ed evitare gli spoiler.

Altri accorgimenti sono stati presi anche per assicurarsi che “nessuno capisca davvero cosa sta accadendo”.

Di recente Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys, ha fatto sapere che la HBO sta davvero girando dei finali alternativi e che nemmeno lei sa con certezza qual è il vero finale della serie.

“Penso che stiano girando alcune scene senza dirci niente”, ha detto Emilia Clarke in un’intervista a The Holliwood Reporter.

Secondo l’attrice, David Benioff e D.B. Weiss, i creatori della serie, starebbero girando alcuni finali finti, oltre ad aver deciso di tenere nascoste al cast alcune informazioni.

“Credo che non si fidino nemmeno di noi”.

La scelta di adottare alcune misure per contrastare gli spoiler era stata già annunciata da Casey Bloys, il presidente della programmazione della HBO.

“So che hanno deciso di girare più versioni per il finale di Game of Thrones così che nessuno possa sapere davvero cosa accade”.

“È una cosa che va fatta per un programma lungo come questo. Perché quando giri qualcosa, le persone lo sanno”.

“Per questo gireranno più versioni del finale, così non ci sarà una risposta definitiva fino alla fine”.

Gli analisti di Game of Thrones hanno detto di non fidarsi completamente delle dichiarazioni rilasciate dalla HBO, dato che continuare a girare e pagare gli attori, lo staff e le location “sarebbe molto costoso”.

La settima stagione dell’adattamento televisivo dei romanzi di George R. R. Martin è stata spesso colpita dalla fuga di notizie durante le riprese.

Gli hacker erano riusciti a impossessarsi dei copioni, di documenti sensibili e anche dei numeri di telefono degli attori.

Il canale spagnolo della HBO aveva mandato in onda un episodio prima della data prevista e 4 persone erano state arrestate in India dopo aver caricato su una piattaforma streaming di Mumbai una copia dell’episodio “Spoils of War” (Spoglie di guerra).

Le riprese dell’ottava stagione di Game of Thrones si concluderanno a dicembre del 2018 e la serie sarà trasmessa ad aprile del 2019.

In attesa dei prossimi episodi, uno scienziato statunitense, Taylor Larkin, ha sviluppato un algoritmo per predire chi morirà nell’ottava e ultima stagione di Game of  Thrones.

In questo articolo vi abbiamo spiegato come funziona e come Larkin è riuscito a calcolare la probabilità di morte di tutti i protagonisti nello show.