Me
Inghilterra, i convocati di Southgate per il Mondiale: Wilshere e Lallana i grandi esclusi
Condividi su:
Inghilterra convocati Mondiale
Le maglie dell'Inghilterra per il Mondiale di Russia 2018

Inghilterra, i convocati di Southgate per il Mondiale: Wilshere e Lallana i grandi esclusi

Restano a casa anche Joe Hart, Shelvey e Bertrand. Chiamato il giovane Alexander-Arnold

16 Mag. 2018
Inghilterra convocati Mondiale
Le maglie dell'Inghilterra per il Mondiale di Russia 2018

Ci siamo quasi: il Mondiale di Russia 2018 è sempre più vicino. A testimoniarlo, oltre al calendario (il 14 giugno la prima partita) il fatto che le varie nazionali stanno iniziando a diramare le liste dei convocati.

Dopo il Brasile, oggi è stato il turno dell’Inghilterra di Gareth Southgate che ha annunciato la lista ufficiale dei 23 convocati per la Coppa del Mondo.

Il commissario tecnico inglese avrà a disposizione tutti i big, da Alli a Lingard fino a Kane, Sterling e Vardy. La sorpresa è rappresentata da Alexander-Arnold, giovane terzino del Liverpool che ad oggi non ha ancora esordito con l’Inghilterra.

Tra i grandi esclusi ci sono sicuramente Jack Wilshere, Joe Hart, Shelvey e Bertrand. Esclusione a sorpresa anche per Lallana, che però farà parte delle riserve insieme a Heaton, Tarkowski, Cook e Livermore.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Pickford, Butland, Pope

Difensori: Alexander-Arnold, Walker, Trippier, Rose, Maguire, Jones, Stones, Cahill

Centrocampisti: Henderson, Dier, Alli, Lingard, Young, Delph, Loftus-Cheek

Attaccanti: Sterling, Vardy, Kane, Rashford, Welbeck

Ad allenare la squadra, come noto, sarà Gareth Southgate, ex ct dell’Under 21 inglese, sulla panchina della nazionale maggiore dal’autunno 2016. Molto scarno il palmares che però vorrebbe riempire tutto insieme con una Coppa del Mondo che l’Inghilterra nella sua storia ha vinto solo una volta. Ci riuscirà?

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus